20 ottobre 2017

Domenica 12 marzo, apre il Parco Mario Biolcati

Inaugurazione parco maccarese

Domenica 12 marzo aprirà al pubblico il nuovo parco di due ettari di Fregene. Proprio accanto all’ingresso dell’Oasi di Macchiagrande del Wwf, tra viale Castellammare e via della Veneziana, l’area è di proprietà della Maccarese spa che l’ha prima bonificata da tonnellate di rifiuti abbandonati, poi potato lecci e vegetazione e infine allestito lo spazio con panchine e cestini dei rifiuti. “Abbiamo deciso di intitolarla alla memoria di Mario Biolcati, funzionario che tanta parte ha avuto nella storia e nello sviluppo della società Maccarese”, dichiara Silvio Salera amministratore dell’azienda agricola. Biolcati, assunto nel 1967, ha svolto per 33 anni il suo compito di funzionario amministrativo della Maccarese. Un esempio, un faro, un riferimento per tutti i dipendenti della società. Nel 2000 ha abbandonato il suo posto di lavoro per sopraggiunti insuperabili problemi di salute.
Alla cerimonia prenderanno parte il presidente onorario del Wwf Fulco Pratesi, l’ex sovrintendente di Roma Umberto Broccoli, il sindaco Esterino Montino e amministratori comunali.
Un parco ad alta valenza ambientale, un bosco dove domina il leccio e si può passeggiare nella tipica macchia mediterranea tra esemplari di corbezzolo, lentisco, mirto e pungitopo.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli