20 settembre 2017

Due secchette con la stoffa delle campionesse

Due secchette con la stoffa delle campionesse

Due ragazzinette…. d’ORO e un giovane di… Bronzo. Sofia e Flavia conquistano l’ORO a Genova in occasione della COPPA ITALIA.

Elementi titolari della squadra Regionale del Lazio, le nostre due bravissime atlete, Sofia per la terza volta Campionessa d’Italia lo scorso mese e Flavia medaglia d’Argento, questa volta hanno gareggiato per il Comitato Regionale Lazio. I migliori atleti di ogni Regione si sono disputati la conquista della super Coppa che premia la migliore regione e il Lazio, per la seconda volta di seguito è stata la Regione Campione d’Italia.

Dire che sono state fantastiche è meno di poco. Sofia ha stravinto contro l’agguerrita avversaria che si era trovata in finale in occasione dei Campionati Italiani e li, a dire il vero, è stata dura conquistare l’Oro ma questa volta Sofia la voleva strabattere e, per ironia della sorte, il sorteggio gliel’ha fatta incontrare proprio al primo combattimento. Col risultato di 25 a 12 Sofia, per  effetto del regolamento che prevede l’interruzione dell’incontro nel caso vi siano 12 punti di differenza, si aggiudica il combattimento prima della fine del 3° round. Meravigliosa tatticamente e superba tecnicamente. Poi gli altri incontri l’hanno vista correre verso l’Oro.

Flavia ha battuto l’avversaria incontrata anche lei in finale al Campionato Italiano contro la quale aveva ceduto, ma stavolta voleva la rivincita e l’ha ottenuta combattendo benissimo senza mai lasciare nulla al caso e così tecnica e tattica hanno prevalso e fatto la differenza. Bravissima anche Flavietta

Stefano non solo ha combattuto con molta intelligenza e s’è aggiudicato la medaglia di Bronzo, dopo aver vinto l’Oro al Campionato Interregionale di Belluno, ma ha anche dato lezione di “come” si affronta un combattimento. Purtroppo però si è fermato alle semifinali.

Insomma anche stavolta la nostra Associazione s’è portata a casa 2 Ori e 1 Bronzo.

Soddisfatti, orgogliosi, felicissimi, appagati, sinceramente SI! Questi ragazzi ci ripagano dei mille sacrifici e delle fatiche che ogni lezione ogni settimana vengono profusi per loro da Diego, Cristina, Danilo, Riccardo e un po’ anche dal sottoscritto. Grazie ragazzi e grazie ai miei Tecnici.

Enrico Grisoli

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli