23 settembre 2017

È arrivato MezzaManica

013299b2545685f5021a79737ca87b55_XL

Fornelli a vista e profumo di prelibatezze culinarie che ti assale appena entri. Un colore giallo caldo che si diffonde un po’ ovunque: nelle lampade a sospensione, nelle sedie e nell’imbottitura della panca sulla parete lunga. Piantine di basilico e peperoncini colorati come arredo sulle mensole. Praticamente l’atmosfera “di casa” che si incontra con i piatti della migliore tradizione italiana. Chissà quante volte l’abbiamo sognato: un fast food dove, anziché cheeseburger e altri intrugli d’oltreoceano, possiamo ritrovare i sapori di piatti nostrani. E finalmente qualcuno l’ha realizzato! Perché MezzaManica è proprio questo: il posto ideale per una pausa veloce senza rinunciare al gusto della cucina di Roma e del Lazio, il tutto a prezzi ragionevoli. Da qualche giorno ha aperto i battenti anche al Market Central Da Vinci di Fiumicino, proprio nell’area centrale del parco commerciale. Un nuovo concept di ristorante al 100% italiano con prodotti certificati e genuini, dove la specialità sono appunto le “mezze maniche”, scolate rigorosamente al dente, e preparate utilizzando solo materie prime locali di grande qualità e marchi selezionati.
Nel menu troviamo quanto di meglio potremmo chiedere a una tipica trattoria romana: Carbonara, Cacio e Pepe, Gricia, Amatriciana, Puttanesca, Arrabbiata.
Ma non solo pasta. Da MezzaManica troverete anche molte altre ricette della nostra tradizione: pollo con vari contorni, polpette gourmet, fritti leggeri e gustosi, focaccia con “mortazza” o porchetta, e una incredibile selezione di patatine fritte con un tocco speciale (mai assaggiate nella versione Cacio e Pepe o alla Gricia?).
Infine, una caffetteria di qualità con pasticceria interna, prodotti per una colazione genuina a base di cornetti e ciambelle con creme e marmellate artigianali.
“Tutte le ricette sono originali della tradizione, ma con un mio tocco personale. Posso garantire la grande qualità e ricercatezza di tutti gli ingredienti che usiamo in cucina”,  assicura lo chef Alessio Pizzi, volto noto di vari programmi tv che si occupano di ricette. Ora al timone proprio della cucina di MezzaManica.
Abbiamo avuto il piacere di testare in prima persona la qualità che promette questa  “trattoria romana” sui generis e abbiamo assaporato un Cacio e Pepe delicato e gustoso allo stesso tempo, servito su un piatto in polpa di cellulosa totalmente riciclabile, perché MezzaManica ha scelto la via della sostenibilità ambientale adottando materiali naturali e attrezzature eco-compatibili.
Noi ci torneremo per provare le altre ricette della tradizione romana.
E voi? Provare per credere.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli