25 settembre 2017

Nel week end Educational Tour

“Questo educational rappresenta un’occasione per presentare a giornalisti e tour operator le realtà locali fuori dai soliti circuiti e percorsi alternativi all’interno del territorio laziale – spiega Andrea Costanzo, presidente Fiavet Lazio – È fondamentale per gli operatori la conoscenza diretta dei luoghi per avere nuovi spunti e creare proposte diverse per la propria programmazione”. “L’obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare Fiumicino come destinazione e non solo come transito. La stampa e gli operatori turistici che parteciperanno avranno modo di ammirare le bellezze del nostro Comune per poi proporre pacchetti con itinerari del nostro territorio, così da generare flussi turistici tutto l’anno – dichiara Mario Pascone, assessore al marketing territoriale e Politiche giovanili del Comune di Fiumicino – Stiamo lavorando affinché azioni sinergiche tra il sistema aeroportuale e la realtà portuale diventino sempre più un valore aggiunto del nostro territorio, che rappresenta una delle più importanti porte di ingresso alla città di Roma e all’Italia. È per questo che stiamo indirizzando i nostri sforzi sul potenziamento di tutte le infrastrutture per l’ampliamento e il miglioramento dell’offerta turistica”.

Il programma per la giornata di sabato 4 maggio prevede alle 9.00 l’incontro con i partecipanti in via Marsala A Roma (di fronte all’hotel Royal Santina) e partenza con pullman G.T. per Fiumicino. Alle 10.00 arrivo e sistemazione presso l’Hotel Tiber in via della Torre Clementina, 276. Alle 11.00 visita guidata ai Porti Imperiali di Claudio e Traiano su carri trainati da cavalli; alle 13.00 colazione all’aperto “Avventura nel tempo” nell’antica Cicogneria di Oasi di Porto a ridosso del lago. Alle 15.00 rientro in hotel e relax in piscina. Alle 17.30 nella sala convegni dell’Hotel Tibersi terrà il Convegno dal tema: “Fiumicino: tra il nuovo porto crocieristico e l’aereoporto intercontinentale una destinazione di pregio per il turismo nazionale e internazionale” Interverranno: i protagonisti del comparto turistico ricettivo, tour operator, imprese turistiche del territorio, Istituzioni, stampa di settore.
Alle 19.30 aperitivo presso l’Area Latitude 41 dell’Hotel Tiber; Alle 20.30 Cena al Roof Garden dell’Hotel Tiber. Domenica 5 maggio alle ore 10.00 partenza per Maccarese, visita al Castello San Giorgio. Proseguimento per Torre In Pietra –visita alla cantina del Castello medievale con degustazione di prodotti locali. Alle 13.00 trasferimento a Fregene, pranzo in riva al mare a base di crudi di pesce presso lo stabilimento Janga Beach. Alle 15.30 trasferimento in hotel e rientro a Roma.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli