16 novembre 2018

Elezioni comunali Fiumicino, presentata la lista di Liberi e Uguali

Sono stati presentati ieri i candidati e le candidate di Liberi e Uguali al consiglio comunale di Fiumicino per le elezioni del 10 giugno.
Tra i presenti Antonio Quadrini, presentatore della lista, la vicesindaca e candidata Anna Maria Anselmi, i candidati e consiglieri uscenti Angelo Petrillo e Massimiliano Chiodi, il coordinatore Leu Domenico Di Marco, il coordinatore provinciale Roma Area metropolitana di Sinistra Italiana Adriano Labbucci, tutti i candidati di Liberi e Uguali alle prossime elezioni comunali.
“Abbiamo presentato una lista giovane – ha affermato Antonio Quadrini – formata da 24 persone, sia di esperienza come i nostri consiglieri uscenti  e la vicesindaca, più tanti altri nomi che fanno parte della società civile e che siamo sicuri daranno un contributo importante in queste elezioni.  La nostra lista è composta da 11 donne e 13 uomini, di cui 9 sono gli iscritti e ben 15 gli esterni. La candidata più giovane ha 18 anni, 62 invece sono gli anni del più anziano. L’età media è 44 anni. Si tratta di dati numerici importanti perché fotografano l’immagine della nostra lista”.
“Complimenti a Liberi e uguali per aver messo in campo una lista  giovane – ha spiegato il sindaco Esterino Montino –  una qualità importante in quanto dobbiamo pensare al futuro e al progetto per la classe dirigente. Abbiamo fatto un percorso unitario che ci ha permesso, tutti insieme, di raggiungere risultati notevoli. Ci presentiamo a questo secondo appuntamento elettorale con una coalizione che non ha mai avuto alcun tipo di problema e che ha votato all’unanimità i provvedimenti. Io penso, inoltre, che noi in questi cinque anni abbiamo fatto un miracolo: abbiamo preso la Città che era un insieme di borgate e aveva avuto un’interruzione di dieci anni dopo Bozzetto, iniziando la trasformazione di questo territorio. Un’opera  che deve andare avanti”.

Chi sono i 24 candidati di Liberi e Uguali al Consiglio Comunale:

1.     Anselmi Anna Maria
2.     Chiodi Massimiliano
3.     Petrillo Angelo
4.     Badassa Edoardo
5.     Bettacchini Sara
6.     Bonanni Barbara
7.     Bozzetto Gina
8.     Cannone Gaetano
9.     Castaldi Angelo
10.  Di Petrillo Alessia detta Alessia
11.  Epifani Sandro
12.  Felici Sandra
13.  Fiori Gemma
14.  Iannarella Massimo
15.  Isopo Emanuela
16.  Liccardi Giuseppe
17.  Maggio Alessandro
18.  Marini Luca
19.  Monardo Elisabetta
20.  Pella Francesco
21.  Rovito Antonio
22.  Ruggeri Alessandro
23.  Scialò Grazia Maria
24.  Sorrentino Elisa

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli