20 novembre 2018

Elezioni, conosciamoli: Ezio Pietrosanti candidato MoVimento 5 Stelle

Sono Ezio Pietrosanti, attivista del Movimento 5 Stelle. Ho 23 anni e abito a Fregene fin dalla nascita. Nella vita sono uno studente di Ingegneria Chimica presso l’Università La Sapienza di Roma. In questi anni ho visto la mia città e il territorio in cui vivo cadere in uno stato di continuo abbandono e degrado, con un trend crescente della speculazione edilizia. Della Fregene che ricordo da bambino, fatta di enormi spazi verdi, ville storiche con grandi giardini, ampie spiagge e “una città tutta da vivere, sognare e godere”, oggi rimane ben poco. Tutti noi assistiamo impotenti al consumo di suolo, con il nostro territorio divorato dalle inarrestabili edificazioni residenziali, a discapito delle aree verdi.
Siamo ancora oggi una delle poche città italiane a non avere un lungomare degno di tale nome o quantomeno una semplice piazza! La nostra spiaggia, che ci ha reso famosi per decenni, sta scomparendo giorno dopo giorno a causa dell’immobilismo della politica e delle scellerate mega-opere realizzate in questi ultimi anni che hanno esacerbato i fenomeni erosivi.
Io, insieme ad altri attivisti impegnati sul territorio, stiamo combattendo con tutte le nostre forze contro la realizzazione di porti ecomostri che minacciano il nostro ambiente. In particolare, stiamo cercando di impedire il folle piano per la costruzione di un porto commerciale a Fiumicino, che inasprirebbe drammaticamente sia l’erosione costiera, sia l’inquinamento marino, con seri rischi di conferire il colpo di grazia al già compromesso compartimento turistico di Fregene.
Ho quindi deciso di candidarmi come consigliere comunale con il Movimento 5 Stelle per occuparmi in prima persona dei due temi che mi sono più a cuore: tutelare la difesa del nostro ambiente, che ha tutte le carte in regola per diventare uno dei più belli d’Italia; Innovare il ciclo dei rifiuti, semplificando le farraginose procedure di conferimento e abbattendone i costi di raccolta per mettere fine, una volta per tutte, al fenomeno dell’abbandono selvaggio, e integrando nuove tecnologie di riciclo, traghettando in tal modo la nostra città verso un futuro più verde e rispettoso del pianeta.
Il piano della nostra squadra per Fregene è quello del rilancio turistico ed economico, di maggiore sicurezza e della tutela del nostro patrimonio naturale.
Votando il MoVimento 5 Stelle votate una squadra di cittadini che amano il loro territorio, e si attivano ogni giorno per difenderlo e migliorarlo. Avete domande, considerazioni o idee? Contattatemi a eziopietrosanti@gmail.com. Vi ringrazio in anticipo.

Ezio Pietrosanti

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli