14 novembre 2018

Emergenze viabilità, sopralluogo a Fregene

Si è svolto questa mattina un sopralluogo dell’Amministrazione comunale per l’emergenza viabilità di Fregene. Presenti l’assessore al Lavori Pubblici Angelo Caroccia con il dirigente Mauro Rosatelli, il consigliere comunale Fabio Zorzi e il comandante della Polizia Locale Giuseppe Galli. Prima tappa del sopralluogo il Villaggio dei Pescatori dove c’è l’intenzione di realizzare una piccola rotatoria in fondo a via Silvi Marina, poco prima della Foce dell’Arrone, che eviti il caos e il collo di bottiglia permettendo di spostare la pattuglia della Polizia Locale dove c’è maggior bisogno.

Seconda tappa viale Viareggio dove negli ultimi giorni si sono verificati alcuni incidenti. “C’è da ripristinare urgentemente la segnaletica agli incroci più pericolosi – spiega l’assessore Angelo Caroccia – in particolare quelli dove è consentito l’attraversamento dall’interno verso il mare e viceversa. Poi dobbiamo intervenire anche in altri punti critici, penso all’incrocio tra via Marotta e viale Castellammare o quello con via Cesenatico. Come Acea avrà finito con i lavori rifaremo tutta la segnaletica su viale Castellammare, questa volta tenendo conto anche del lato parcheggi, con nuovi stralli e passaggi per disabili”.
“Il pericolo maggiore è per i bambini che vanno in bicicletta – aggiunge Fabio Zorzi – la maggior parte di loro si sposta su due ruote per raggiungere il mare e prima di arrivare sulla ciclabile deve attraversare il reticolo stradale interno dove ci sono stante insidie da eliminare o quantomeno da ridurre”.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli