12 novembre 2018

Emporio di Maccarese, latte e derivati a km zero

Ha aperto ufficialmente i battenti il 29 novembre. L’Emporio della Maccarese, situato tra le botteghe sotto al Castello San Giorgio, ha così (ri)avviato l’attività che fino al 1976 aveva rappresentato per tanti anni un punto di riferimento per lo shopping locale. Il negozio è situato in un ampio spazio ristrutturato con cura, coniugando uno stile elegante ma rustico allo stesso tempo: un bel salone con parquet a terra e soffitto con mattoncini a vista.

Ma la differenza la fanno i prodotti in vendita, a partire dal latte fresco della Maccarese e tanti suoi derivati: mozzarelle, bocconcini e ciliegine, stracciatella, ricotta e caciottine. Tutti prodotti con il latte appena munto della stalla di viale Maria: un vero e proprio km zero! E anche i prezzi sono super convenienti.

Si può comprare inoltre vino bianco o rosso e grappa. E c’è anche uno spazio dedicato alla vendita di magliette, polo, k-way, zaini, cappellini e gadget vari targati “Maccarese Spa”, finora concessi solo ai dipendenti dell’azienda e anch’essi a prezzi minimi. Nella nuova bottega è possibile anche sostare per due chiacchiere nella sala da tè, magari consultando i libri di lettura sulla storia della Maccarese a disposizione degli ospiti.

Non resta che fare un salto all’Emporio e… provare per credere!

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli