26 settembre 2017

Erminio Sinni al Tirreno Saturday Live Show

sinni2 (700 x 423)

Sabato 27 agosto il Tirreno Saturday Live Show ospita il gradito ritorno sulle scene di Erminio Sinni, cantautore italiano per anni vissuto all’estero, in Argentina.
Per raccontare il personaggio, riportiamo la presentazione che seguì l’uscita del suo ultimo lavoro in studio ES del 2012.
“ES sono le iniziali di Erminio Sinni. Ma ES in spagnolo significa anche E’. Una sorta di atto di presenza: come dire: ”Erminio Sinni c’è”. Ma ES è soprattutto la parte inconscia della nostra psiche. ES, come dice Freud: “rappresenta la voce della natura nell’animo dell’uomo”. L’ES è in qualche modo quella parte dell’animo umano dove risiedono i ricordi, le immagini, le emozioni. Tutta la nostra essenza, anche quello che avevamo dimenticato. Erminio Sinni vincitore al Festival di Sanremo del premio “Volare” e del premio intitolato a Mia Martini, oggi rilancia il suo messaggio partendo dall’elemento che gli è più congeniale: la musica. Lo fa nel migliore dei modi, con un disco di grandi canzoni e di bella musica, suonato da alcuni de migliori musicisti italiani e internazionali tra i quali citiamo Flavio Boltro, Javier Girotto – due artisti che non hanno bisogno di presentazioni – ed Enrico Zanisi: un giovanissimo pianista unanimemente riconosciuto come uno degli astri nascenti del jazz. Un disco ES (Olimpo Records), che trasversalmente coglie gli aspetti più eleganti e meno banali del pop contaminandoli con folate improvvise di jazz, senza dimenticare di fare alcune incursioni nello stile “marching band” di neworleansiana memoria, nella ballad popolare e nel tango argentino”.
Cena, show e after show con dj set by Umbertone e Luca Tornesi. Orari: inizio cena ore 20.45; inizio show ore 22.30; after show ore 24.00 (ingresso libero). Info e prenotazioni, tel. 06/66560231.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli