16 dicembre 2017

Erosione Fregene ieri sera a Striscia la notizia

È andato in onda ieri sera il servizio di Striscia la notizia sull’erosione di Fregene (www.striscialanotizia.mediaset.it).
L’inviato Jimmy Ghione ha intervistato Luca Pacitto del Point Break che ha riassunto la drammatica situazione in cui si trova la spiaggia che ha perso negli ultimi anni 80 metri di arenile e poi Alessandra Sensini, campionessa olimpica di windsurf che in quel tratto di costa si è allenata a lungo. Poi la troupe si è trasferita alla Regione Lazio per chiedere all’assessore Fabio Refrigeri cosa intendesse fare l’ente, finora immobile, di fronte a questo sfascio.
“Ci siamo impegnati a stanziare come Regione Lazio 600mila euro per interventi che serviranno a salvaguardare la stagione estiva della parte di Fregene colpita dall’erosione della costa, su questo mi impegno a cercare tutte le soluzioni, i soldi ci sono e sono abbastanza fiducioso”.
Un po’ meno fiduciosa è invece Fregene, visto che quelle stesse dichiarazioni Refrigeri le aveva fatte un anno fa, senza dare alcun seguito alle promesse. Ghione al termine dell’intervista ha anticipato che monitorerà il caso nelle prossime settimane. Speriamo che questa volta l’assessore mantenga gli impegni presi.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli