25 settembre 2017

Euro Surf Junior 2014

Euro Surf Junior 2014

L’Italia ha la sua nazionale di surf juniores, l’Italia c’è e i suoi 8 ragazzi hanno dimostrato che anche da noi questo sport sta crescendo in maniera esponenziale.
Tutti, chi più chi meno, arrivati a metà classifica dando filo da torcere anche ai più bravi. Il dominio assoluto è andato ai Francesi che hanno vinto sia nell’under 18 che under 14, e comunque almeno un atleta nel podio nelle altre categorie. A seguire Spagna e Portogallo sono le uniche nazionali con tanti atleti di elevata bravura e poi insieme a noi Germania, Belgio, Inghilterra, Irlanda e Galles. Ma il nostro è un surf in fortissima crescita e la nostra arma è che questa nazionale è molto giovane. Oggi abbiamo fatto tanta esperienza, fra due anni, in Marocco, per l’EuroSurfJunior 2016, saremo pronti per farli scendere dai loro troni.
Un grazie a Mauro Pacitto e Leonardo di Fazio che si sono battuti come leoni nelle impegnative condizioni delle Azzorre e che non solo hanno difeso i colori italiani ma anche quelli del surf di casa nostra…. Il surf a Fregene!!! (nella foto Mauro durante la Gara)

(di Luca Pacitto)

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli