20 settembre 2017

Farmacia Spada, analisi del sangue immediate

Farmacia Spada

Da oggi, grazie al progresso tecnologico nel campo delle applicazioni mediche e diagnostiche, la Farmacia Spada di Fregene offre nuovi servizi attraverso l’utilizzo di apparecchi di ultima generazione in grado di effettuare test importanti sia per la prevenzione di tante patologie che per migliorare il proprio benessere.

In soli 15 minuti e in qualunque momento della giornata, con o senza prenotazione,  si può avere un immediato riscontro sul proprio stato di salute. “L’intento – spiega il titolare, il dott. Claudio Sabbatini – è sempre stato quello di fornire una vasta gamma di servizi utili per andare incontro alle esigenze del paziente. Abbiamo messo a disposizione due aree separate della farmacia al fine di garantire tranquillità durante i test e rispetto della privacy avvalendosi della consulenza del farmacista di fiducia”.

In un’area vengono effettuati le analisi del sangue e delle urine. Prelevando una goccia di sangue dal polpastrello è possibile ottenere i valori più utilizzati per la diagnosi del profilo ematico, diabetico, lipidico, ossidativo ed epatico. Stesso discorso per l’analisi delle urine, test consigliato almeno una volta all’anno, per valutare lo stato di salute generale. Basta recarsi con la propria provetta in farmacia e in soli due minuti si ottengono i valori di acido ascorbico, glucosio, bilirubina, chetoni, peso specifico, sangue, pH, proteine, urobilinogeno, nitriti e leucociti. I risultati di queste analisi vengo riportati su uno “scontrino” consegnato al cliente; qualora i  valori rilevati risultassero fuori dal range di riferimento, il paziente è  invitato dal farmacista a recarsi dal proprio medico per ulteriori accertamenti.

Per queste analisi di prima istanza non è necessaria alcuna prescrizione medica in quanto di “routine”.

La seconda area è dedicata ad un check-up professionale della pelle del corpo, viso  e capelli attraverso l’utilizzo di una “microcamera computerizzata” con cui è possibile individuare i trattamenti di cura e bellezza personalizzati per ridurre la presenza di rughe, cellulite, macchie cutanee ed altri inestetismi della pelle.

Inoltre con l’ausilio del sistema Pletix, l’ultima novità per il benessere delle gambe, si effettua un check-up della circolazione venosa per evidenziare e prevenire problemi di circolazione e sensazione di pesantezza.

Inoltre la farmacia collabora con “LineaMed”, un innovativo sistema dietetico nutrizionale, sviluppato da un medico tedesco nostro concittadino, per la riduzione del grasso corporeo. Un servizio di telemedicina di avanguardia che si avvale di un terminale computerizzato, collocato in Farmacia, che consente il monitoraggio remoto, da parte del personale medico, della composizione corporea e che fornisce in un programma nutrizionale personalizzato con assistenza medica a distanza, per sms, email e linea verde.

Tante novità tecnologiche che si uniscono alla grande attenzione che la Farmacia Spada ha sempre avuto per migliorare il benessere della propria clientela attraverso il consiglio di integratori e prodotti naturali. “E proprio in quest’ottica – continua Sabbatini – che da circa due anni proponiamo, oltre al vasto assortimento di altre linee fitoterapiche, anche una nostra linea basata su formulazioni testate di primissima scelta con un ottimo rapporto qualità prezzo”.

La farmacia è sempre aperta 7 giorni su 7 con orario continuato, in viale Castellammare 59, tel. 06.66560449 , Whatsapp 328.9389223,  farmaciaspadafregene@gmail.com.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli