19 settembre 2017

Fattoria Verde, Pet Terapy il 12 maggio

Durante la giornata, che avrà inizio alle 10.00 si potrà conoscere meglio e sperimentare l’onoterapia, tramite un laboratorio con la dott.ssa Patrizia Reinger, educatrice professionale, che lavora da tempo con gli asinelli e con persone con disabilità psichica. Si potrà conoscere inoltre l’ippoterapia con la dottoress Monique Kraakman che farà sperimentare come i cavalli possono far migliorare la motorietà, l’equilibrio ma anche stimolare la fiducia e l’autostima in se stessi .
Infine verrà sperimentata la terapia assistita con i cani assieme la dott.ssa Francesca Trani del centro cinofilo Barking Dogs, che racconterà come si può vivere bene con i nostri amici cani, come possono avere una funzione terapeutica, passando dalla compagnia fino all’aiuto per le persone non vedenti.

Programma della Giornata

Ore 10:00 Saluto di benvenuto alla Fattoria Verde
Ore 10:15 Laboratorio di onoterapia con Patrizia Reinger
Ore 11:00 Laboratorio di ippoterapia con Monique Kraakman
Ore 11:45 Laboratorio di avvicinamento ai cani con Francesca Trani
Ore 12.30 Pausa pranzo: vari stands proporranno diverse specialità (i contributi raccolti serviranno a finanziare le attività del centro diurno agricolo)
Ore 14:15 Laboratorio di onoterapia con Patrizia Reinger
Ore 15:00 Laboratorio di ippoterapia con Monique Kraakman
Ore 15:45 Laboratorio di avvicinamento ai cani con Francesca Trani
Durante la giornata verranno inoltre proiettati video inerenti alla pet therapy ed alla terapia assistita animali

L’accesso alla Fattoria Verde è libero e tutti i laboratori sono gratuiti (ci si potrà prenotare per i vari laboratori allo stand informazioni). Per info, mail lafattoriaverde@gmail.com oppure telefonicamente al 377.99.30.566. Il programma subirà modifiche mano a mano che verranno confermate ulteriori collaborazioni. Aggiornamenti stesso all’indirizzo www.lafattoriaverde.altervista.org.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli