26 settembre 2017

Festa dell’Oratorio, che spettacolo!

Festa dell'Oratorio, che spettacolo!

Sono stati due giorni di festa, amicizia e allegria nel Parco Giochi di Fregene durante lo scorso weekend. Lo scopo era festeggiare il decennale dell’Oratorio P.G. Frassati, ma quella che doveva essere una piccola festa parrocchiale si è trasformata in un vero e proprio evento.
Complici le bellissime giornate di sole, la festa ha visto la partecipazione di centinaia di ragazzi, bambini e famiglie che hanno accolto con entusiasmo le attività proposte dagli animatori e organizzatori. Molto partecipata anche la S. Messa della domenica mattina, che è stata celebrata dal parroco Don Antonio all’interno del parco e animata dai giovani.
Un successo i giochi, i laboratori, le esibizioni sportive e il mercatino di oggetti artigianali. Lo stand gastronomico, guidato magistralmente da Zio Mauro e supportato da decine di volontari, è stato preso d’assalto a tutte le ore, deliziando il palato di tutti con panini, bruschette, dolci e uno spettacolare menu a base di lasagna e cotolette per il pranzo domenicale.
Tutto è stato squisitamente perfetto, ma la festa verrà sicuramente ricordata per il successo della rappresentazione “Aggiungi un posto a tavola”, portata in scena dai ragazzi “pionieri” dell’Oratorio (vedi video). Come preannunciato, lo spettacolo è stato introdotto da Maria Grazia Cucinotta, che ha speso parole di ammirazione per l’Oratorio quale luogo in cui i ragazzi possono crescere in un ambiente sano e sereno. Lo spettacolo è stato più volte interrotto dagli applausi di un pubblico divertito dalla spontaneità e bravura dei piccoli attori e si è concluso con una vera e propria standing ovation.
Non da meno è stato l’apprezzamento per le “Atmosfere Acustiche” per il concerto live di chiusura della festa, protagoniste di un’ottima performance.
Ancora congratulazioni agli animatori dell’Oratorio e a tutti coloro che in qualche modo hanno contribuito e reso possibile un evento memorabile.
Chissà se sarà possibile replicare ogni anno questa piacevolissima festa in famiglia!

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli