22 ottobre 2017

Fino al 23 novembre, Nati per leggere

Fino al 23 novembre, Nati per leggere

Iniziata il 15 novembre, prosegue fino al 23 novembre la Settimana nazionale “Nati per Leggere”, che prevede letture ad alta voce nelle scuole per l’Infanzia di tutto il territorio comunale grazie alla collaborazione della Biblioteca dei Piccoli.
Questi i prossimi appuntamenti:
martedì 18 alle ore 15.00 l’assessore alla Scuola, allo Sport e ai Servizi Sociali Paolo Calicchio intratterrà i bambini e i genitori della scuola per l’Infanzia I.C Fregene-Passoscuro a Passoscuro;
mercoledì 19 alle ore 9 il vicesindaco Anna Maria Anselmi leggerà per i bambini e i genitori della scuola per l’Infanzia di Palidoro.
Giovedì 20 novembre alle ore 10.00, presso la sede del Comune in via Portuense 2498 il sindaco Montino, insieme all’assessore alla Cultura Daniela Poggi e alla Presidente del Consiglio Comunale Michela Califano, incontrerà bambini e genitori delle scuole dell’Infanzia e primarie del territorio per leggere loro delle favole e ribadire l’importanza dei diritti dell’Infanzia.
Sempre il 20 novembre, Giornata internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il palazzo comunale ospiterà nell’atrio la mostra itinerante “Io, io e… gli altri?”, composta da parole e immagini che raccontano i diritti dell’Infanzia ai più piccoli.
Si prosegue venerdì 21 novembre presso la Sala conferenze di via del Buttero a Maccarese con Alessandra Benadusi, coordinatrice della Consulta comunale “Cultura e Sapere”, che, a partire dalle 10.00, leggerà per i bambini e i genitori della scuola Marchiafava di Maccarese. Alle ore 15.00, invece, è previsto il laboratorio per bambini della Biblioteca dei Piccoli.
Si chiude sabato 23 con visite libere di genitori e bambini alla mostra “Io, io… e gli altri?” dalle ore 10.00, sempre in via del Buttero a Maccarese, mentre nel pomeriggio gli alunni, in collaborazione con l’Ecomuseo del Litorale, parteciperanno ai festeggiamenti per il 130° Anniversario della Bonifica del Litorale romano.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli