18 ottobre 2017

Fisiolab e la Fisioestetica

Fisiolab e la Fisioestetica

La Fisioestetica è una branca della fisioterapia che nasce dalla esigenza di unire le competenze proprie della terapia tradizionale con le più moderne terapie per l’estetica, utilizzando le stesse apparecchiature elettromedicali (tecarterapia, ultrasuoni terapia, etc.). Oggi salute e bellezza sono strettamente connesse l’una all’altra: sempre di più la bellezza passa attraverso la salute, così la consapevolezza di avere un aspetto gradevole contribuisce all’equilibrio psico-fisico dell’individuo.

Con la Fisioestetica si trattano patologie (senza interferire con figure come il medico estetico o l’estetista) correlate agli inestetismi cutanei del corpo umano come: cellulite (fibrosa, edematosa, sclerotica), connettiviti-linfedema, turbe del microcircolo (insufficienza venosa, gambe pesanti, etc.), ritenzione idrica (effetto a buccia d’arancia), trattamento e attenuazione delle rughe profonde, contorno occhi, macchie cutanee. I programmi di trattamento sono personalizzati e vengono stilati dopo un’attenta valutazione; non sono invasivi e vengono effettuati senza l’ausilio di terapia farmacologica, con risultati eccellenti e con il minimo sforzo.

TONIFICAZIONE MUSCOLARE
Per le persona pigre che non amano le palestre, per quelle che hanno poco tempo per andarci e per quelle che vogliono rimettersi subito in forma, con la Fisioestetica si attuano programmi per migliorare il rapporto tra la massa grassa e massa magra, tonificare la muscolatura e migliorare il trofismo cutaneo e ottenere un generale effetto positivo sull’aspetto, con tempi brevi e senza fatica.

DIATERMIA
Con la Diatermia si applica la stimolazione tessutale del corpo per il trattamento di lesioni ed edemi dovuti ad interventi chirurgici, favorendo la riabilitazione post chirurgica e riducendo il rischio delle cicatrici, con riassorbimento anche degli ematomi. La stimolazione termica del derma profondo porta ad un rimodellamento del collagene e a tutta una serie di benefici e vantaggi: ringiovanimento della cute, attenuazione delle rughe profonde, formazione di nuovo collagene, rassodamento e rimodellamento del derma.

Fabio Stadio

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli