19 ottobre 2017

Fontenuovese e arbitro mettono ko il Maccarese

L’avvio di partita è tutto di marca maccaresana: al 2’ sfiora il vantaggio Prosia e dopo pochi secondi ci prova Chierico, ma senza fortuna. Al 5’ arriva il vantaggio della squadra di Calce grazie a un preciso tiro di Pota che batte l’incolpevole Grieco. Poco dopo duro contatto Ponzio-Grieco (nella foto) che costringe l’attaccante di casa ad abbandonare il terreno di gioco. La Fontenuovese reagisce e al 33’ trova il pari con Fontinovi dopo una strepitosa azione personale, concretizzata con un diagonale imprendibile per Baroncini. Subito dopo il Maccarese ci prova con De Luca, ma la sua conclusione finisce sopra la traversa. E al 44’ sale in cattedra l’arbitro: Prosia parte in contropiede, ma viene atterrato a pochi metri dalla porta. Il direttore di gara anziché punire il difensore ospite, opta per la simulazione dell’attaccante che, già ammonito in precedenza, viene espulso. Il Maccarese si innervosisce e al 2’ della ripresa subisce la rete del ko di Gerli. Nel finale Giannetti sfiora il tris.

GIADA MACCARESE: Baroncini 6, Pota 6,5, Samà 6 (7’st Adornato 6,5), Colombini 6 (25’st Borghi 6), Scrocca 6, Gialli 6, Chierico 6, Bianco 6,5, Ponzio sv (21’pt De Luca 6), Ubicini 6, Prosia 6. All. Calce.

FONTENUOVESE: Grieco 6, Di Raimo 6, Italiano 6 (32’st Mori sv), Del Prete 7, Santoni 6,5, Servi 6, Gerli 7, Giannetti 6,5, Petrangeli 6 (38’st Bonanni sv), Fontinovi 7,5, Fuoco 7. All. Rosa.

Arbitro: Di Matteo di Roma 2

Reti: 5’pt Pota, 33’pt Fontinovi, 2’st Gerli

Note: espulso al 44’pt Prosia per doppia ammonizione. Allontanato al 44’pt il tecnico del Giada Maccarese Calce per proteste. Ammoniti Bianco (G), Gerli, Giannetti, Petrangeli, Fontinovi (F). Angoli 3-1. Recupero: 4’pt, 3’st.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli