22 ottobre 2017

Fregene, raccolta imballaggi: servizio razionalizzato

carta

In merito alle modalità di raccolta della carta per gli esercizi commerciali di Fregene che sarebbe stata ridotta da due volte a una alla settimana, l’amministrazione comunale precisa quanto segue: “Per quanto riguarda i commercianti di Fregene, non subirà una modifica come quella descritta nell’articolo riportato da Fregeneonline. Per tutti quei commercianti che producono quantità importanti di imballaggi, infatti, le modalità di ritiro rimarranno invariate con due passaggi a settimana. Dato che al momento il giro degli operatori coinvolge indistintamente tutti i commercianti, la revisione e la razionalizzazione del servizio saranno basate sull’effettiva produzione di materiali a seconda della tipologia di esercizio. I rifiuti prodotti dalle attività commerciali, come prevede il regolamento di igiene urbana del Comune di Fiumicino, sono assimilabili a rifiuti urbani per dei quantitativi stabiliti in tale documento, così come è previsto dalle normative vigenti. Qualora vi fosse necessità di un ritiro extra, con almeno trentina di imballaggi, l’attività commerciale interessata può contattare il numero verde in tempo utile al numero 800.020.661”.
Quindi riassumendo: per le attività che hanno molti imballaggi di carta e cartone il ritiro resterà di due giorni, lunedì e venerdì; per chi invece ha meno scarti il prelievo ci sarà una sola volta a settimana, il venerdì. Se ci sarà bisogno di altri ritiri si potrà chiamare il numero verde per prenotarlo.
Il punto è capire quanto è questo quantitativo limite, sembra di capire che si tratti di 30 cartoni, sotto il quale il prelievo sarà unico. quindi se un negozio ne produce facciamo un esempio 25, deve  tenerseli in magazzino, se abbiamo capito bene.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli