19 novembre 2018

Furti sotto le feste, altri colpi

Le statistiche sono chiare, durante le feste di Natale i furti nelle abitazioni subiscono una impennata. Ad esclusione dei giorni comandati, Natale, 1° gennaio, la Befana un po’ meno, prima e dopo i ladri si danno molto da fare.
Fregene e Maccarese non fanno eccezione alla regola, anche qui c’è stata una ripresa dell’attività dei ladri prima e dopo Natale. Qualche giorno fa a una signora di Fregene in via Pietra Ligure sono stati sottratti gioielli per un valore di circa 60 mila euro.
Altro furto in una casa della zona centrale, al proprietario sono stati sottratti i ricordi di una vita, oggetti non di grande valore ma unici per la memoria. E l’altro ieri notte i ladri sono entrati dal retro di un magazzino di una attività commerciale locale sottraendo il fondo cassa. Anche a Maccarese si segnalano furti, con via della Muratella come zona tra le più colpite.
Un fenomeno nazionale, visto che nelle grandi città italiane si arriva a un furto in casa ogni 2/3 minuti. Una magra consolazione per chi subisce un furto e che fa riflettere anche sugli attuali organici a disposizione delle Forze dell’ordine, sempre più limitati e che rendono molto difficile l’attività di prevenzione.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli