19 novembre 2018

Gelateria Antico Borgo, gustare per credere!

È aperta ormai da più di un anno e il bilancio è assolutamente positivo.
La Gelateria Antico Borgo fa parte delle Botteghe sotto il Castello San Giorgio, che la Maccarese Spa negli ultimi anni ha voluto aprire e progressivamente valorizzare.
Quando la gelateria è stata inaugurata non avevamo dubbi sul fatto che avrebbe garantito un prodotto di qualità, infatti le famiglie Volponi e Bottan che la gestiscono sono anche i titolari del Bar Centrale nella piazza che tutti conoscono e apprezzano nel territorio per l’eccellente pasticceria artigianale.
Il locale è una piccola bottega in via dei Pastori, ma chi desidera un buon gelato non fa caso alla dimensione degli spazi, soprattutto quando l’area pedonale antistante è dotata di comodi tavoli dove potersi sedere e gestire in tutta sicurezza anche i bambini. All’interno si trova il banco caffè e uno spazio per le bibite, ma l’occhio cade subito sul variopinto espositore dei gelati, dove fanno mostra di sé tanti deliziosi gusti: dalle immancabili creme, cioccolati e frutti vari compresa una gustosa pinolata, a quelle più particolari come ricotta e pera, insieme ai gusti che hanno subito conquistato i palati dei più giovani, come il kinder (riso soffiato, cioccolato e crema di latte) e il whatsapp (cioccolato bianco e pistacchio).
Oltre al gelato, all’Antico Borgo è possibile anche gustare frappé e granite, oltre al caffè, succhi di frutta, birre, Spritz e bibite varie.
Il tutto corredato dalla cortesia e professionalità di Giampaolo, Enrica, Valeria, Catia e tutti gli altri della famiglia che si alternano per garantire un orario di apertura prolungato. Infatti la gelateria Antico Borgo per tutta l’estate è aperta tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 15.00 fino a tarda notte, “addolcendo” i numerosi eventi in cartellone organizzati dalle Botteghe in collaborazione con la Maccarese.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli