23 settembre 2017

Giornata nazionale Oasi WWF

Giornata nazionale Oasi WWF

In occasione della Giornata delle Oasi WWF, domenica24 maggio, l’Oasi di Macchiagrande sarà aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 18.00 con orario continuato. I visitatori potranno passeggiare liberamente all’interno dell’oasi e pranzare al sacco. Dalle ore 10.30 alle ore 12.30 partenza dal centro visite ogni 30 minuti senza bisogno di prenotazione per le escursioni guidate gratuite a cura dell’Associazione Naturalistica Programma Natura.
Per i più piccoli, dalle ore 10.30, “Naturalmente …” Inventa la tua storia nella Scatola Azzurra, con gli elementi della natura… (laboratorio per bambini 4/12 anni) a cura di Piccolo Principe Yogarmonia.
Nel pomeriggio, alle 14.30 la visita guidata “La duna costiera” (max 30 persone, su prenotazione in oasi la mattina), alle 16.00 la visita guidata “Macchiagrande: il cuore della riserva” (max 30 persone, su prenotazione in oasi la mattina). Mostra fotografica e dibattito a cura del Comitato Rifiuti Zero Fiumicino ” Cherosene “, per non dimenticare il disastro ecologico che ha investito la Riserva Litorale Romano lo scorso autunno.
Per i più piccoli, dalle ore 15.00, “Creare è Naturale”. Ti piacerebbe realizzare un quadro solo con materiali naturali? Un astratto, un ritratto, un paesaggio, un animale? Emozioni in movimento organizza un Laboratorio Creativo come la fantasia ci suggerisce. In Oasi è presente un’area giochi e aree Pic Nic
Per tutto il giorno sarà presente in Oasi uno Stand Istituzionale WWF per iscriversi al WWF e rinnovare le iscrizioni; saranno inoltre presenti Associazioni del territorio con stand e mercatino verde.
L’ingresso dell’Oasi si trova presso Fregene Sud, all’angolo tra Via di Castellammare e Via della Veneziana. Per info: macchiagrande@wwf.it – info@programmanatura.it – cell.  339/1588245.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli