16 novembre 2018

GM Motors, la nuova officina in via Agropoli

La situazione economica nazionale non è certo delle migliori e anche sul prossimo futuro si addensano nuvole nere. In un momento così delicato, non sono pochi i lavoratori autonomi che cessano la propria attività, così come gli esercizi commerciali che provano a mettere in vendita la propria licenza o addirittura ad abbassare la saracinesca. Per questo quando qualcuno invece apre una nuova attività, soprattutto se si tratta di giovani, è sempre una piacevole sorpresa, un segnale di ottimismo contagioso, autentici raggi di sole.
Anche a Fregene queste eccezioni non mancano, come nel caso della nuova officina GM Motors, che ha aperto ufficialmente le sue porte a metà settembre in via Agropoli 1/a, proprio all’inizio del viale venendo da viale della Pineta. Gli artefici di questa impresa sono Enzo Mattiuzzi e i fratelli Lorenzo e Gianluca Grosso. “Noi siamo del settore – dicono Lorenzo e Gianluca – lavoriamo nelle officine meccaniche da quando avevamo 14 anni. Però dopo tanti anni abbiamo sentito la necessità di lavorare per contro proprio per avere una maggiore soddisfazione”. Il team è affiatato perché i tre ragazzi, prima di essere soci, sono amici. Ognuno ha il proprio compito e il lavoro organizzato procede spedito.
Da GM Motors si riparano auto e moto plurimarca, sia dal punto di vista della meccanica che da quello dell’elettronica. “Oggi – spiega Enzo Mattiuzzi – la normativa prevede che non ci sia più distinzione tra meccanico ed elettrauto”.
Così è possibile rivolgersi ai ragazzi di via Agropoli anche per la ricarica e l’assistenza dell’aria condizionata, per la diagnosi elettronica, per la programmazione delle centraline, così come per gli assetti. “In più – fa notare Enzo – su appuntamento eseguiamo tagliandi espressi. Il cliente si può accomodare nella nostra sala d’attesa e in poco tempo avrà riconsegnato il proprio mezzo”.
GM Motors ripara anche scooter, veicoli leggeri fino a 35 quintali, mezzi da lavoro e attrezzi da giardinaggio. Inoltre è attivo anche il soccorso stradale.
L’officina è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30; il sabato dalle 8.30 alle 13.00.
Info: 351-5290994 – gmmotorsfregene@gmail.com

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli