22 settembre 2017

Gruppo PDL, “candidato sindaco unitario”

Sembra ancora lontana all’interno del Pdl l’ipotesi di un accordo, considerato che al momento sono tre i candidati più papabili: Mario Baccini, Claudio Paolini e Mauro Gonnelli.

Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa:

“Considerato che il PdL nasce raccogliendo un appello di Berlusconi per realizzare in Italia il PPE; che a questo appello hanno risposto molte forze politiche; che per una serie di ragioni i cittadini che si sono iscritti al PdL non hanno potuto svolgere il congresso a Fiumicino e quindi stabilire con precisione una classe dirigente ampiamente rappresentativa; che il dibattito interno ad oggi appare non sufficiente per soddisfare la buona politica che proviene da tutta la città di Fiumicino, è necessario che la voce del centro-destra sul territorio sia univoca.

Il comune di Fiumicino rappresenta un punto di riferimento locale, regionale e nazionale in termini di potenzialità di sviluppo e miglioramento della qualità della vita dei cittadini residenti per la presenza di strutture di livello nazionale come porto, aeroporto ed interporto e tutto l’indotto che da esse deriva.

Per questo, le prossime elezioni comunali del 26/27 maggio richiamano tutti noi a uno sforzo di responsabilità maggiore per formulare una proposta di governo credibile e condivisa in tutto il centro-destra e nei confronti di tutta la cittadinanza.

Quindi, per un dibattito sereno e credibile, ma soprattutto funzionale a realizzare un programma di governo e formulare una proposta politica condivisa, invitiamo tutti coloro che hanno offerto disponibilità per la candidatura a sindaco di Fiumicino a ritirarla per giungere ad una unica proposta forte e rappresentativa.

Altresì ci auguriamo che il PdL regionale e nazionale si attivi con i referenti sul territorio per formulare un programma condiviso e sinergico alla buona politica per i cittadini di Fiumicino”.

Firmato : Assessori Percoco Gino, Prete Antonio, Onorati Giovanna.

Consiglieri Sabbatini Claudio, Cicatiello Mauro, Giuffrida Paolino, Sugamosto Paolo, Terzigni Massimiliano.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli