26 luglio 2017

/ Abbigliamento / Follie di Pezza

Follie di Pezza

logo follie di pezza

Follie di Pezza nasce dall’entusiasmo e dalla fantasia di Francesca Pistacchio, mamma creativa amante dei viaggi e della lettura.
Quando nel 2009 stava per nascere Caterina, la sua prima figlia, si è cimentata per la prima volta con ago, filo e macchina da cucire, perché voleva regalare alla sua bambina una cosa fatta da lei… e da allora non ha più smesso!
La sua bottega artigiana si trova sotto il Castello San Giorgio di Maccarese, dove è possibile curiosare tra le sue creazioni abilmente esposte in una piccola ma deliziosa stanza arredata in stile shabby chic. Accanto il suo laboratorio vero e proprio, dove macchina da cucire e ricamatrice lavorano sempre a pieno ritmo.
Da Follie di Pezza si trovano anzitutto creazioni per bambini, soprattutto per neonati: corredini, lenzuola, trapunte, triangoli, copertine in pile, fatte a maglia o uncinetto, ma anche paracolpi per il lettino o portaoggetti da appoggio o da appendere alla parete.
Per bambini da 0-5 anni, Francesca confeziona anche graziosi vestitini, body, canottiere, pantaloncini, bavaglini e grembiulini. Il tutto utilizzando cotone e spugne di prima qualità e ricamandovi sopra il semplice nome del bambino, oppure disegni di vari personaggi dei cartoni animati, fino a realizzare disegni personalizzati più complessi.
Per gli amanti dell’artigianato, da Follie di Pezza si trovano anche preziose tovaglie di lino o in cotone antimacchia, runner e centrotavola, canovacci e presine, asciugamani di spugna con inserti in tessuto, ricami a uncinetto o pizzo Sangallo, sovracoperte e cuscini.
Francesca predilige tessuti di cotone americani per le sue creazioni, perché sono coloratissimi, non stingono e non si restringono dopo i lavaggi. Per le creazioni più preziose utilizza invece lino provenzale, più resistente e facile da stirare, oppure lino italiano stropicciato, bello proprio per la sua aria “vissuta” e perché non si stira.
E per chi vuole imparare a cucire o semplicemente desidera confezionarsi qualcosa per sé, il consiglio è quello di seguire la pagina Facebook di Follie di Pezza: ogni settimana ci sono divertenti laboratori di cucito per grandi e piccini!


Indirizzo:
Via dei Pastori, 26
Località:
Maccarese
Cellulare:
338-9719303
E-Mail:
info@folliedipezza.it
Facebook_logo

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli