29 giugno 2017

/ Panifici / La Fornarina

La Fornarina

Questo storico panificio ha una tradizione quasi centenaria, perché fu nonno Valentino, immigrato dal Veneto negli anni ’30, ad aprire il primo forno di famiglia a Fregene. L’attività ha cambiato varie sedi ed è passata in mano alla figlia Lucina e al marito Tonino Putini. Il nome “La Fornarina” è stato scelto proprio dalla signora Lucina, che ha via via tramandato i segreti di questo affascinante mestiere al figlio Marco e alla moglie Deborah, che tuttora gestiscono il forno in viale Castellammare.

Alla Fornarina si trovano infinite delizie, tutto rigorosamente di produzione propria, raccontate più volte nella guida “Roma provincia dei sapori” del Gambero Rosso.
Pane di tanti tipi, pizza e dolci da forno: biscotti, torte della nonna, crostate, capresi, ciambelloni e una speciale torta ricotta e amarene.
Su richiesta è possibile anche ordinare rinfreschi con pizzette, panini, tramezzini e dolcetti.

Il panificio è aperto al pubblico dal lunedì al sabato in orario 7:30-13:30 e 16:30-19:30, ma anche la domenica mattina (orario estivo). È prevista la consegna a domicilio per supermercati, stabilimenti e ristoranti.


Indirizzo:
Viale Castellammare, 268
Località:
Fregene
Telefono:
06-66561383

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli