12 dicembre 2018

/ Stabilimenti Maccarese / La Rambla

La Rambla

 


La Rambla Natural Beach è un mondo fatto di colori, sapori, sensazioni e atmosfere, dove vivere il tempo in spensieratezza e gioia di vivere. Non si tratta di un semplice stabilimento balneare, piuttosto è l’espressione di una filosofia di vita, di un sogno perseguito con passione da chi questo posto l’ha prima solo immaginato e poi si è impegnato per dargli forma. Il concetto della Natural Beach nasce da un’idea di Carlo e Paolo, titolari della Rambla, e dalle numerose esperienze di viaggio di Carlo, soprattutto in Brasile, un paese dove la spiaggia è un luogo ideale, un punto d’incontro privilegiato e rappresenta un vero e proprio modo di vita, perché esalta la naturalezza e quel particolarissimo atteggiamento esistenziale, fatto di relax senza alcuna forma di stress.

Lo stesso concept della Rambla trova la sua più ampia declinazione nell’offerta del Boteco, il ristorante e cocktail bar che s’ispira ai locali dei quartiere brasiliani dove, a fine della giornata lavorativa o nei weekend, ci si ritrova con gli amici per mangiare e bere in maniera eccellente, ma anche per ascoltare buona musica e godersi una convivialità rilassata. La stessa filosofia che guida la cucina orientata su piatti di stile mediterraneo, genuini e salutari, abbinati a proposte dal tocco esotico e fantasioso.

Alla Rambla si accoglie il pubblico con un’offerta amplissima.
Si parte con la colazione, un assortimento di eccellenti prodotti da forno, di pasticceria fatta in casa e di tanta vitaminica frutta fresca da gustare anche con centrifughe, frullati ed estratti. Per il pranzo è sempre disponibile il menù alla carta, in cui trovare il pescado locale del giorno e carne di qualità da mangiare alla brace, primi piatti per tutti i gusti, una selezione di crudi, sfiziosi antipasti, dolci fatti in casa e le pizze, cucinate rigorosamente nel forno a legna. E anche tanto altro, perché alla Rambla prevale la fantasia e così, ogni giorno, ci sono proposte extra menù ispirate ad altre culture, come la ceviche peruviana, la paella valenciana o un fantasmagorico pollo al curry. Per chi ha voglia di navigare tra le tante proposte c’è la formula ideale, il “buffet al kilo”: originali insalate di diversi tipi di riso, fritti di pesce e verdure serviti in cartocci 100% natural, una selezione di paste fredde e calde e un’ampia scelta di verdure cotte o in insalata. Infine anche il sushi take-away, ideale da portarsi sul lettino se non si ha voglia di sottrarre tempo alla abbronzatura in spiaggia.
La sera rappresenta un momento magico: mentre il sole scende e tutto si tinge con i colori del tramonto, il Boteco si prepara per l’aperitivo: sul lungo bancone fanno la loro apparizione i tipici secchi di ferro vecchio utilizzato nei locali di Rio de Janeiro, riempiti di ghiaccio e di cerveja gelata, mentre nell’aria si spande il profumo dei lime,  fondamentale per la preparazione di una Caipirinha a regola d’arte, mentre parte il suono avvolgente della musica lounge. I creativi bartender della Rambla hanno dato vita a un menù di cocktail assolutamente originale, fatto dei drink più famosi, da accompagnare a una fragrante pizza appena cotta al forno a legna, con delle fresche insalate di pasta o con quello che la mente fantasiosa di Carlo e Paolo avrà immaginato per quella specifica serata. Naturalmente per qualsiasi altro desiderio c’è il ristorante, aperto tutte le sere, eccetto il lunedì, con alcune serate dedicate a musica dal vivo o a eventi.
Tanti servizi a disposizione sulla spiaggia: spogliatoi, cabine, docce, lettini e ombrelloni non mancano mai, ma c’è anche il collegamento wi-fi gratuito. Poi, il bar sulla riva del mare, aperto tutti i giorni dalla mattina fino al tramonto, il “Vitamin Bar” a un passo dal lettino pronto a servire frullati, centrifughe, estratti e pestati di frutta.
E al servizio dei clienti è stato lanciato il free shuttle, una comoda navetta che evita problemi di parcheggio. Si può lasciare l’auto alla stazione di Maccarese e chiamare: il servizio è on demand tutti i giorni. Per il ritorno, basta mettersi d’accordo con l’autista sull’orario e il gioco è fatto. Se si preferisce guidare alla Rambla c’è un comodissimo parcheggio interno, dal lunedì al venerdì il suo costo viene scalato da quello di lettino o degli altri servizi.

Nell’obiettivo di raggiungere un totale benessere psicofisico alla Rambla non poteva mancare un’attenzione particolare al fitness e allo sport: a disposizione ci sono spazi gratuiti per il beach volley e il beach tennis, un nuovissimo campo di padel e una kite zone dedicata agli appassionati che amano la forza del vento e del mare.
Uno scenario a tutto tondo in un’atmosfera unica che si adatta alla perfezione a eventi da ricordare: compleanni, feste di laurea e addio al celibato, eventi aziendali, incentive o matrimoni, si trasformano in momenti indelebili. Anche grazie a dj esclusivi, allestimenti a tema, mezzi tecnici audio e video e uno staff super qualificato. Con spazi totalmente modulabili in base alla tipologia della festa: si può prenotare tutto, ristorante incluso, oppure riservare spazi più personali, anche un solo baldacchino.

Stile
Natural Beach

             

Indirizzo:
Via Praia a Mare
Località:
Maccarese
Telefono:
06-66560610
E-Mail:
info@ramblabeach.com
Sito Web:
https://www.ramblabeach.com/blog/
Facebook_logo

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli