21 settembre 2017

/ Studi Medici / Moveo – Studio Psicoterapia

Moveo – Studio Psicoterapia

Anche quest’anno la Dr.ssa Natalia De Nigris aderisce al Festival della Psicologia, un insieme di eventi organizzati dall’Ordine degli Psicologi del Lazio alla sua III edizione. Entro il 31 maggio sarà possibile scaricare un voucher che darà diritto a un incontro gratuito e alla possibilità di continuare eventualmente un percorso a prezzi contenuti.

Clicca qui http://festivalpsicologia.it/psicologi/nataliadenigris per scaricare il voucher.

Il concept, portato avanti dagli psicologi del Lazio e dai tanti “ospiti”, riguarda il viaggio nelle Emozioni.  Con il viaggio la psicologia condivide per costituzione i due ingredienti principali: la curiosità che spinge alla conoscenza e il desiderio di trasformazione. Cambiare significa avere un sogno, un movente, un orizzonte a cui tendere, qualcosa da lasciare, e significa darsi il giusto tempo, saper leggere la mappa di partenza, mettere nel bagaglio le risorse a disposizione, scegliere il passo. Anche se il punto di arrivo si chiarisce nel percorso, quello che genera conoscenza e produce un mutamento autentico passa necessariamente attraverso l’universo emotivo.

Esplorare, amare, ridere, vincere, perdere, condividere, essere uomini e donne che si confrontano con le proposte e i paradossi della contemporaneità, soggetti attivi nel cambiamento che accade: le emozioni compongono l’alfabeto con cui leggiamo e interpretiamo la realtà e attraverso le emozioni trasformiamo noi stessi, le nostre relazioni, il nostro mondo. La psicologia conferma in questo orizzonte il suo essere una pratica, che legge e accompagna i processi di cambiamento, facilita i progetti di trasformazione, aiuta a sciogliere i nodi.

Dal 25 al 29 maggio il Festival animerà alcune delle location più significative di Roma con un calendario ricchissimo di iniziative, un palinsesto di 9 eventi e più di 40 ospiti del mondo della cultura, delle istituzioni e dello spettacolo con i quali seguiremo le diverse traiettorie del viaggio. Un denominatore comune, l’emozione, e tantissime destinazioni. I temi saranno: il viaggio come metafora del cambiamento, i comportamenti che la rete induce negli adolescenti, compreso il cyberbullismo, l’amore, la convivenza nei territori, con particolare attenzione ai luoghi colpiti dal terremoto, le emozioni che accompagnano lo sport, gli stereotipi di genere, le relazione tra il vero e il falso nell’epoca della post verità, l’ironia.

Il Festival è aperto a tutti! Cerca gli eventi che ti interessano e lascia il tuo nominativo per evitare file all’ingresso.


Lo studio privato di psicoterapia Moveo è coordinato dalla Dr.ssa Natalia De Nigris. Psicologa, Psicoterapeuta specialista in Psicologia della Salute, si è laureata in Psicologia Dinamica e Clinica nel 2008 presso Sapienza Università di Roma e ha conseguito la Specializzazione in Psicologia della Salute nel 2013 presso lo stesso ateneo. Nel corso degli anni la dottoressa ha lavorato alla progettazione di attività ludico-ricreative e sportive per bambini e ragazzi, utilizzando il gruppo come risorsa educativa per la sperimentazione e interiorizzazione delle regole di convivenza sociale. Inoltre si è occupata della realizzazione di interventi psicosociali e formativi in vari contesti organizzativi (scolastico, aziendale, sportivo-ricreativo). Attualmente collabora come psicologa presso l’Associazione Il sentiero Dorato Onlus, dove gestisce lo sportello di ascolto per genitori e supervisiona laboratori scolastici per la promozione dell’apprendimento della LIS (Lingua dei Segni Italiana). Dal 2015 esercita la sua attività in libera professione presso lo studio Moveo di Fregene. La sua attività clinica è orientata alla promozione del benessere e alla prevenzione del disagio quando sopraggiungono situazioni critiche che stimolano la richiesta di consulenza psicologica. Questa può poi trasformarsi in un percorso di counseling breve o in un percorso di psicoterapia. Il focus dell’intervento è l’individuazione e la mobilitazione delle risorse individuali dell’individuo. Lo studio offre inoltre un servizio di tutoraggio formativo per studenti di ogni grado scolastico che necessitano di un supporto individuale.

natalia-de-nigris


Indirizzo:
Via Atrani, 22
Località:
Fregene
Telefono:
06-61968334
Cellulare:
347-7939936
E-Mail:
nataliadenigris@live.it
Sito Web:
http://www.psicologiamoveo.it/
Facebook_logo

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli