17 ottobre 2017

S Club

Sclub copertina

Dall’esperienza dei creatori del “Singita Miracle Beach”, nasce S Club, un urban bistrot che unisce l’esperienza del viaggio e del passato al food & drink. È la casa di un viaggiatore che porta con sé un ricordo da ogni parte del mondo. L’atmosfera è permeata da culture diverse e lontane, da luoghi visitati, da persone incontrate e da esperienze vissute. Ogni pezzo d’arredo ha una storia da raccontare e rievoca le emozioni suscitate da luoghi vicini e lontani.

Così S Club rispecchia le esperienze di viaggio in ogni piatto, in ogni drink shakerato, in ogni arredo o complemento, in ogni minimo dettaglio: l’ambientazione, l’accoglienza, l’arte, la musica, gli spirit, il soul food contribuiscono a far sperimentare a chi vi entra un vero e proprio viaggio nel tempo e nello spazio. Varcato il cancello ci si potrebbe trovare ovunque e in qualsiasi epoca. La cultura dell’accoglienza, del sorriso e dell’armonia è la filosofia sulla quale si basa l’S Club e viene trasferita nella casa di un appassionato viaggiatore che apre le porte ai propri amici. Ogni pezzo di arredamento, ogni drink e ogni piatto portano a sognare ed immaginare terre lontane e ad evadere dalla quotidianità. L’atmosfera vintage che si respira varcando l’ingresso di S Club è il risultato di una costante ricerca del pezzo unico. Ogni singolo arredo è il risultato di ricerche continue nei mercatini italiani e di altri paesi del mondo.

La filosofia della valorizzazione, del sapore del passato e del riutilizzo è profondamente radicata nel pensiero di S Club. Ogni pezzo di arredo, infatti, acquistato dopo un’attenta ricerca, viene utilizzato ma rimane in vendita all’interno del locale, favorendo in questo modo una politica di riuso e rivalutazione degli oggetti.

Curato in ogni dettaglio, dall’ambientazione retrò e pulita, il dehors S Club è un giardino in cui l’arredo, in perfetta armonia, crea un rifugio che potrebbe trovarsi in qualsiasi angolo di mondo. S Club è una piattaforma di sperimentazione creativa attraverso la promozionedi artisti emergenti, le cui opere si inseriscono perfettamente nell’arredamento e lo completano di volta in volta in maniera differente. S Club si propone come una vera e propria piattaforma di sperimentazione artistica e creativa a 360°. Musicisti, dj con vinili, pittori, scultori, fotografi, scenografi, artigiani, designer, hanno allo stesso tempo la possibilità di esporre e di vendere le loro opere.

L’organizzazione di feste private per celebrare un compleanno o una serata aziendale, caratterizzano i momenti di socializzazione all’interno del locale. Inoltre si può prenotare l’intero locale per il brunch diurno. Musica di atmosfera improntata sul jazz e gli anni 30 in alcuni momenti e sulla deephouse e balearica in altri. La colonna sonora di S Club contribuisce a trasportare la mente in epoche lontane, ponendosi in armonia con il mood retrò e incantato.

La diffusione della musica di dj e di gruppi emergenti riveste una grande importanza all’interno della filosofia S Club con serate interamente dedicate ai live e ai djset con vinili.

Il menù S Club è un viaggio gastronomico attraverso la riscoperta delle ricette di piatti tipici di diverse parti del mondo rivisitati in chiave mediterranea, in modo che ogni semplice pietanza si trasformi in un’esperienza culinaria. Ad ogni proposta food viene abbinato e consigliato un cocktail creato su misura per quel piatto.

La sinergia tra tradizione e innovazione è il tratto distintivo del bere S Club. Essenze e spezie vengono selezionate da tutto il mondo e sapientemente miscelate riscoprendo e ‘twistando’ antiche ricette. Dietro al bancone vanno in scena la passione e la ricerca, valorizzati dalle alchimie create dai barman, veri elisir che regalano emozioni ad ogni sorso e si bevono con l’anima. Tutti gli sciroppi e la frutta disidratata sono homemade. La bottigliera proposta è internazionale e selezionata con cura, composta dai migliori distillati provenienti dalle più sperdute zone del continente.

S Club è prima di ogni altra cosa un luogo di incontro e condivisione di stile di vita e valori che creano un forte senso di appartenenza. Il network S Club è fatto di persone di età e culture diverse, che si sentono accomunati dal senso di appartenenza ad una grande famiglia. L’informalità e la socializzazione rendono immediata l’adesione ad una community sempre in crescita. I drink e i piatti che compongono i menù spirit & soul food sono ideati e studiati dagli chef e bartender S Club per essere portati e degustati comodamente anche a casa propria.


Indirizzo:
Viale Castellammare, 42/b
Località:
Fregene
Telefono:
06-61964956
Sito Web:
http://www.sclub.it/

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli