23 settembre 2017

Ha aperto la Dolceria

Dolceria 1

A fine luglio ha aperto la Dolceria. Che cos’è la Dolceria? È la nuova “caffetteria, teieria, cioccolateria”, ma anche bar e pasticceria aggiungiamo noi, nata dalla costola di Hand Made Fregene che si trova proprio a fianco, in viale della Pineta 52/c, nella piazzetta dietro al Conad. Il format è lo stesso del ristorante, tutto fatto a mano, il marchio di fabbrica di Davide e Giulia. Molto accogliente il locale arredato con gusto nello stile Hand Made, a vista c’è il grande laboratorio, sempre immacolato, poi il banco del bar con l’esposizione dei dolci. “L’idea è quella di fare qualcosa di diverso dalle solite pastarelle”, chiarisce Giulia. Quindi, per fare qualche esempio, accanto alle classiche torte c’è spazio per sfizi come la tarte au citron con meringa bruciata, i bignè all’olio e acqua con cioccolato, la mousse cioccolato bianco e lamponi, la mousse cioccolato valrhona 70%, la crostata con ricotta di bufala, pere marinate allo zenzero e cioccolato, il cheesecake alle more selvatiche, le tartellette con ricotta di bufala e noci, frolla con crema alla vaniglia, lamponi e timo.
Insomma, ce n’è per tutti gusti e per tutti i palati. Naturalmente la Dolceria è anche un bar specializzato in colazioni, dove troverete l’esperto Riccardo Bauco pronto a servirvi cappuccini speciali ma anche particolarità come succhi di frutta artigianali dell’Alto Adige a base di mela e bevande biologiche.
Anche nelle scelta del caffè è prevalso lo stile Hand Made visto che si tratta di una piccola torrefazione di Marina di San Nicola.
La Dolceria è in viale della Pineta 52/c e si può anche entrare dall’ingresso del Conad attraverso una porta sempre aperta. Info: 340-3881522

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli