17 ottobre 2017

Halloween day, un grande successo

4a80df6118504aecb539f3731d6110c9_XL

L’Halloween day si è concluso con un successo incredibile, superiore perfino alle aspettative degli organizzatori. I partecipanti sono stati numerosi per tutte e tre le attività programmate.
Pensate che a partire dalla mattina con l’Intaglio della zucca, per soddisfare il gran numero di richieste, Francesca di Follie di Pezza e Erika di Emozioni in Movimento hanno dovuto creare addirittura tre turni di Laboratorio, tutti e tre pienissimi: le prenotazioni erano terminate 5 giorni prima.
La piazza di Maccarese, messa a disposizione dalla Maccarese S.p.A., dove si è svolto il laboratorio era gremita di bimbi e genitori ed il colore arancio delle zucche metteva allegria tanto quanto l’eccitazione di tutti i partecipanti.
Presente come omaggio da parte delle associazioni sopracitate, anche Loredana Maestra D’arte che con il “Trucco spaventoso” ha preparato i bimbi alla sfilata di “Dolcetto e Scherzetto” pomeridiana. Anche le mamme, zie e papà dei piccoli intagliatori hanno collaborato con entusiasmo alla preparazione dell’evento.
Una sorpresa quasi “provvidenziale” è stata quella della sig. ra Luciana della Macelleria del Borgo che a metà mattinata si è presentata con grande meraviglia di tutti offrendo una merenda deliziosa per i piccoli ospiti, ben 40! Grazie Luciana!
Terminato il laboratorio dell’intaglio, il gruppo si è spostato a Fregene, dove dalle 16:00 grazie alla mappa ideata e realizzata da Federica Alderighi (Radio Fregene) i bambini si sono sbizzarriti alla ricerca di “Dolcetto o scherzetto” tra i tanti locali commerciali che avevano aderito all’iniziativa. Tantissimi sono stati anche i privati che avevano messo a disposizione le loro case per ricevere i “mostriciattoli”. Le maschere e i costumi di Halloween, i cappelli da strega, gli allestimenti, sono stati originali e spaventosi, di sicuro da premiare per la prossima Edizione, e numerosissimi i partecipanti grandi e piccini.
Alle 18:00 la Festa ha proseguito con l’Halloween Party presso la casa della Partecipazione a Maccarese, allestita in modo straordinario, da lasciare senza fiato, da Erika e Francesca (idee e messa in opera) con decorazioni a tema, zucche e pipistrelli, fantasmi e uomo nero!
Che festa memorabile! Il piazzale era colmo e la sala si è riempita totalmente.
Mago Willy, protagonista dell’animazione con la sua splendida Assistente CocaCola, ha divertito grandi e piccini con giochi di magia e sketch.
Numerosi i premi in concorso per la serata, a partire dal “dolce più spaventoso” che ha avuto come 3°posto “Graffio Mannaro”, 2°posto “Crostata ragnatela”, e 1° posto “Occhi, fantasmi e scheletri dolci”, premi corrispondenti in due coccarde per il terzo e secondo posto, ed una targa con l’immagine della locandina dell’evento per il primo posto, ideati e gentilmente offerti da Erika e Francesca.
Si è proseguito poi con l’elezione della maschera adulti più originale, sempre a partire dal terzo posto con un papà Dracula (premio offerto dalla Farmacia Spada), secondo posto per una “moglie assassina”(Premio offerto da Manuela Freschi Parrucchiera), e primo posto applauditissimo per originalità e creatività un papà “Hannibal Lecter” ( Premio offerto da AyurvedaFregene di Simone Pegoraro)
Ma il momento topico è stata la sfilata delle maschere dei bimbi sono stati eletti vincitori della serata (anche se la selezione è stata difficilissima perché erano tutte straordinarie per confezione e originalità) : una “diavolessa rossa” al Terzo Posto (Premio offerto da Edicolè), un ex equo al secondo posto con una “Sposa Cadavere” e la “Zombie Bianca” (Premio offerto dal Bar Centrale di Maccarese) e una meravigliosa “Frida, Malefica” al primo posto con un costume creato abilmente e meticolosamente (Premio offerto da Sostare Danzando)
La serata poi si è conclusa con il concerto Live degli After Five Band, gruppo cover rock-blues del nostro territorio, che ha accompagnato ai saluti i genitori e i bimbi.
Un grazie speciale a tutti gli sponsor che hanno aderito al progetto nella sua totalità a partire da: Bar Centrale Maccarese; Maccarese Spa; Macelleria Il Borgo Maccarese; Manuela Freschi Parrucchiera; Dibi Center; Vialdent; Kristal Fitness; Edicolè;Manè; Il Vizio Dei Fiori; Farmacia e Parafarmacia Spada; Frutteria 288; Bazar Cinese; Cafè des amis; Caffè la Veranda; Ai tre Diavoletti; Zoobeach; Pizzabeach; Furlan; Bbq; Bondolfi; Fregene S club; Azzurra; Maria Sassano Coiffeur; Centro preziosi; Pamela Fiacconi; Chango; Blu Garden; Undercolors of Benetton; Cose di Patty; Blackwall; Centro Tim; Flora e Fauna; Sabrina Caponera; Il Papavero Erratico; Da Gigi; Cicli Carlo; Ariel ;Aloha Gelateria; Taverna Paradiso; La Bio Lavanderia; Stazione Eni; Bar tabacchi Renzulli; Piadineria Fellini; D Salon; Ottica Luca Grasso; Enrica Studio Podologico Piergentili; La Fornarina; Pizza e Carbon; Ottica Attardi; Il forno delle meraviglie; Edicola La Piazzetta; Centro Estetico Believe; Tabaccheria di Schiavon Bruno Aldo; AyurvedaFregene di Simone Pegoraro; Sostare Danzando.
Francesca Pistacchio di Follie di Pezza, Federica Alderighi (Radio Fregene) ed Erika Scherlin di Emozioni in Movimento ringraziano la ProLoco Fregene-Maccarese per aver creduto e sostenuto il progetto sin dalla sua ideazione a partire dalle Letture Animate del Sabato da Edicolè, dedicate al tema della paura, e ai Laboratori creativi della domenica dedicati alle decorazioni di Halloween.
L’intento è stato quello di mettere in rete tutte le realtà associative e commerciali del territorio seguendo un tema guida e provando a convogliare e catalizzare cosi l’attenzione verso l’evento finale, non solo degli addetti ai lavori ma anche e soprattutto degli abitanti, che da fruitori per un giorno sono stati invece anche i protagonisti!
Arrivederci allora ad Halloween Day 2016, 2a edizione, da Francesca, Federica ed Erika!

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli