26 settembre 2017

Highlander, corso educatori

Il primo appuntamento è per il 22 e 23 febbraio. Per tutti i corsisti che supereranno l’esame teorico pratico di fine corso sarà rilasciato: il Diploma Nazionale di Educatore Cinofilo C.S.E.N, Tesserino Tecnico e iscrizione all’albo Nazionale degli Educatori Cinofili CSEN, l’ attestato di superamento di esame di Educatore Cinofilo, in collaborazione con Cambridge Ethology Institute, reparto del Cambridge e-Learning Institute in Inghilterra, tramite la partecipazione al corso del Dott. Roger Abrantes. In particolare si occupa di: programmi di formazione per consulenti in comportamento animale, programmi di formazione per addestratori/istruttori animali, lavoro di consulenza per problemi di comportamento, trattamento di problemi comportamentali in animali, ricerca nei campi dell’etologia e della teoria dell’apprendimento, pubblicazione di articoli e altri mezzi educativi. I programmi di formazione in comportamento animale e addestramento del CEI sono tra i migliori esistenti. Inoltre verrà rilasciato l’ attestato di partecipazione a 3 seminari formativi con il Dott. Roger Abrantes, svolti durante il corso, in collaborazione con il Cambridge Ethology Institute, reparto del Cambridge e-Learning Institute in Inghilterra.

 

Chi è Roger Abrantes

Roger Abrantes è uno dei più popolari e versatili studiosi del comportamento animale.
Innumerevoli le sue presenze come relatore nelle università, in seminari e dibattiti, e come ospite di programmi radiofonici e televisivi, sia in Europa che negli USA.
Direttore scientifico e docente del prestigioso Istituto di Etologia del Cambridge E-learning Istitute, insegna inoltre teoria della conoscenza. È molto conosciuto per il suo lavoro sul campo con cani e cavalli, in particolare per il suo approccio al comportamento sociale degli animali e per i suoi metodi di lavoro logici, pratici ed efficienti, fondati sull’applicazione approfondita dei principi dell’etologia e della teoria dell’apprendimento e sull’insegnamento paziente e graduale. Tra i molti incarichi ricopre quello di consigliere speciale della GNR, Accademia Militare di polizia Portoghese, per l’addestramento delle unità cinofile (ricerca delle sostanze stupefacenti e degli esplosivi). Autore di 17 bestseller tradotti in molte lingue e di numerosi articoli e dissertazioni scientifiche. PhD in Biologia evolutiva ed Etologia, laureato in filosofia, Roger Abrantes è nato in Portogallo nel 1951 ma ha vissuto gran parte della sua vita in Danimarca.

Per info: cel. 347.47.03.955; mail, c.cinofilo@libero.it

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli