26 settembre 2017

I De.co e la promozione dei prodotti del territorio

0be67bac2518218ffc994c9585efc58b_XL

È stato presentato ieri pomeriggio, presso l’aula consiliare del Comune di Fiumicino, il progetto “De.co. – Denominazione comunale come strategia di marketing”. Relatori la vicesindaco e assessore alle Attività Produttive Anna Maria Anselmi, il presidente dei Giovani di Confagricoltura Alessandro Tiozzo e il presidente di Confcooperative Latina Claudio Brinati.
“Durante il convegno di ieri –spiega la vicesindaco Anselmi – abbiamo incontrato la categoria dei produttori che operano sul nostro territorio. Questo progetto, che si pone come obiettivo la valorizzazione delle produzioni agricole e del pescato locale, è possibile realizzarlo anche grazie al contributo dell’Agenzia Arsial che ha indetto una selezione pubblica per l’erogazione di sovvenzioni per il finanziamento di progetti di promozione agricola e agroalimentare. Con i “De.Co.”, ovvero le Denominazioni Comunali, il prodotto verrebbe legato in maniera anagrafica al luogo di appartenenza. In questo modo le nostre produzioni, oltre ad essere valorizzate, verrebbero immediatamente conosciute oltre i confini del territorio”.
Il prossimo appuntamento, riservato ad albergatori e ristoratori, si svolgerà venerdì 23 ottobre, sempre alle ore 18 presso l’aula consiliare.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli