22 settembre 2017

Il Boca Do Mar Junior Surf Contest

 Surf 1 m

Arrivata ormai alla sua quarta edizione, l’evento si è trasformato in una vera festa del surf con 50 iscritti provenienti da tutta Italia ed una spiaggia gremita di persone che hanno seguito la gara dall’ inizio alla fine con entusiasmo e spirito agonistico. Le onde ed il sole sono stati i veri protagonisti della giornata. I concorrenti hanno avuto a loro disposizione per tutto il giorno onde lisce e perfette di circa un metro e mezzo che con regolarità e frequenza costante hanno permesso a tutti di dimostrare le loro capacità. Diverse le tattiche e le strategie poste in campo dai concorrenti alcuni dei quali hanno scelto di uscire per prendere le onde più grandi a largo rischiando di aspettare qualche minuto in più rispetto a quelle più piccoline ripide e veloci che si “sdrotolavano” perfette da sinistra verso destra nella parte interna della baia quasi di fronte al palco dei Giudici Federali (Federico Zaltron, Alessandro Di Spirito, Presidente della Federazione Italiana Surf FISURF, Alessandro Clinco e Fabio D’ Anna), che per tutto il giorno hanno valutato con professionalità ed impeccabile spirito critico il continuo dispiegarsi di surfate e manovre sulle onde eseguite dai concorrenti. (Surf Corner.it)

Bene i concorrenti di Fregene, riportiamo il commento del Point Break riferito ai suoi promettenti atleti:

“Brava Emma che “forse ingiustamente” esce al primo turno…, poco premiato lo sforzo di prendere onde fuori, e Allegra che ha lasciato il segno (sotto il mento….). Bravo M. Caselli per l’impegno ma Flavio ci ha fatto rosicare (in gara non ha fatto un tubo, subito dopo, a divertirsi… free surf, prendeva bellissime onde e faceva manovre… da menargli…

Superba Onda che ha solo 12 anni si confronta con le più grandi e sfiora il gradino più alto del podio. Giorgia Moschetti che entra in finale (non so come….) ed arriva quarta…. brava,brava,brava…

Magistrali Mauro e Leonardo che ci regalano le prime due posizioni, rispettivamente primo e secondo,nella categoria under 16. Grazie al DT Fabione (per non essere andato a Banzai) che è rimasto a dare consigli ai ragazzi e alle mamme al seguito per il supporto… Infine Bravissimo Ale… per il suo genuino spirito del Surf”.

CAMPIONATO ITALIANO JUNIORES FISURF

BOCA DO MAR 2013

Risultati finali:

under 18 donne

1 PATRIARCA V.

2 PACITTO O.

3 MICOL T.

4 MOSCHETTI G.

under 16 uomini

1 PACITTO M.

2 DI FAZIO L.

3 TRISTAN F.

4 BELEFFI G.

super Groms

1 MOSCHETTI ALESSANDRO

(pari merito con altri 6)

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli