15 dicembre 2017

Il Branco, seminario su gestione delle emozioni il 24

Domenica 24 settembre 2017, dalle 10.00 alle 18.00, presso il Branco di Fregene ci sarà un seminario esperienziale dal titolo “Self-mastery emotiva per amazzoni e cavalieri”, per la gestione delle proprie emozioni nella relazione con il cavallo.
In particolare, si tratta di un seminario introduttivo dedicato in modo particolare (ma non solo) ad amazzoni e cavalieri e a tutti gli operatori/educatori/insegnanti del settore equestre che abbiano voglia di approcciarsi a modalità proprie dell’Intelligenza Emotiva al fine di riconoscere, capire e gestire l’universo emotivo di cui ciascuno si fa portatore e di come questo universo abbia un’influenza e un potere visibile nella partnership con il cavallo.
Il focus principale del seminario è il lavoro sulla persona e avrà come obiettivo le basi dell’Intelligenza Emotiva: verrà spiegato che cosa sono le emozioni; come e perché sono contagiose e che potere di influenza hanno; perché è importante saperle riconoscere e quali in particolare hanno un impatto maggiore sul cavallo.
Verranno sperimentate, da una parte, modalità di riconoscimento delle proprie emozioni e dello stato emotivo di cui si è portatori e dall’altra si farà pratica di Mindfulness e di attenzione al feedback che il cavallo ci rimanda nell’attimo in cui prendiamo consapevolezza del nostro essere e del nostro sentire.
A fare da mediatori e guide in questo viaggio “emotivo” saranno i cavalli che, in virtù della loro incredibile capacità percettiva, ci daranno feedback silenziosi e potenti sulle nostre emozioni.
Il seminario non prevede nessuna pratica di Horsemanship o di gestione del cavallo o di monta equestre. Tutti gli esercizi si svolgeranno da terra. Per chi lo desidera è possibile, previa prenotazione, fare un lavoro individuale con il proprio cavallo.

Sede: “Il Branco”, via Paraggi – Fregene
Orario: 10.00-18.00
Conduzione: Dott.ssa Alessia Giovannini con la collaborazione dei cavalli de “Il Branco”
Info e prenotazioni (entro oggi 22 settembre): email a marziagarrani@gmail.com o a umbertoscotti1@virgilio.it oppure telefonare al numero 339-7271078.

branco

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli