24 ottobre 2017

Il comune di Fiumicino contro la violenza sulle donne

Il comune di Fiumicino contro la violenza sulle donne

Il Comune di Fiumicino parteciperà alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne con una serie di appuntamenti per conoscere, riflettere e proporre soluzioni concrete contro la diffusione della violenza di genere. Martedì 25 novembre alle 9.45 presso l’Expo Leonardo Da Vinci A Isola Sacra, l’amministrazione incontra gli studenti delle scuole medie e superiori del Comune di Fiumicino insieme alle associazioni Vitadidonna Onlus e Punto D. Nel corso della mattinata organizzata dagli Assessorati alle Pari Opportunità e ai Servizi sociali andrà in scena uno spettacolo di 45 minuti dal titolo “Non sapevo fare la valigia” di Betta Vianchini e verrà presentato il progetto “Agave, fuori dalle mura” in favore delle donne vittime di violenza e dei loro figli. Nella stessa giornata alle ore 13.00 il presidente del Consiglio Comunale Michela Califano ha convocato, presso la sede comunale di via Portuense 2498, un Consiglio comunale straordinario con “sessione aperta”, ovvero con la possibilità per ognuno (cittadini, associazioni, portatori di interesse) di parlare, previa registrazione presso la segreteria della Presidenza del Consiglio comunale (via Portuense 2498, tel.06/65210268, mail segreteria.presidenza@fiumicino.net) entro le ore 12.00 del 24 novembre 2014.
Questi gli interventi previsti nella sala consiliare sul tema “Violenza contro le donne”:
1. On. Simone Lupi, Consigliere regionale PD: illustrerà la legge di “Riordino delle disposizioni per contrastare la violenza contro le donne in quanto basata sul genere e per la promozione di una cultura del rispetto dei diritti umani fondamentali e delle differenze tra uomo e donna”;
2. Dott.ssa Maria Teresa Roghi, Dirigente nazionale UGL Pari Opportunità: illustrerà il tema “Violenza sul lavoro”;
3. On. Maria Gemma Azuni, Consigliere di Roma Capitale, Consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale e Ambasciatrice di “Telefono Rosa”: illustrerà il tema “Servizi alle donne e alle famiglie”.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli