Nel primo tempo i padroni di casa vanno vicini al vantaggio con Adornato al 13’, ma nella circostanza è stato provvidenziale l’intervento del difansore ospite Cavallaro. Al 26’ il Maccarese reclama un calcio di rigore per un presunto atterramento di Chierico, ma il direttore di gara non ravvisa alcuna irregolarità. Al 28’ è ancora Adornato a spaventare il Rieti, ma la sua conclusione finisce di poco a lato. Nella ripresa la squadra del tecnico Calce parte forte e al 7’ Ponzio va vicino alla marcatura con una perfetta torsione di testa, ma la palla sfiora la parte alta della traversa e si perde sul fondo.  Al 35’ è Borghi a provarci con un tiro dalla trequarti, ma non trova la giusta misura. Nei minuti finali il Maccarese preme sull’acceleratore per ottenere l’intera posta in palio, ma gli avversari si oppongono al meglio e al 43’ si rendono pericolosi con Cavallari, ma Menna è provvidenziale nel salvare il risultato. “È stata una bella partita – dice il mister del Giada Maccarese Andrea Calce – e mi complimento con i miei ragazzi e con gli avversari. Forse meritavamo di più, ma non ho niente da recriminare perché la squadra sta crescendo. Con questo risultato crediamo ancora di più nelle nostre potenzialità. Credo che mantenendo la giusta umiltà possiamo fare molto bene in questo campionato. E da domani (oggi ndr) penseremo a preparare al meglio la sfida di domenica contro il Civitavecchia davanti al nostro pubblico”.

GIADA MACCARESE: Baroncini 6,5, Bello 6,5, Menna 7, Borghi 7, Gialli 6,5, Scrocca 6,5, Chierico 6,5 (24’st Binelli 6,5), Ubicini 7, De Luca 6,5 (39’st Bensaadi sv), Adornato 7, Ponzio 6,5. All. Calce.

RIETI: Mennini 6,5, Pucino 6,5, Nucci 6,5, Petrongari 7, Cavallaro 7, Racitti 6,5, Mancini 6 (30’st Beccarini 6), De Simone 6,5, Monaco 6,5 (42’st Marchegiani sv), Ippoliti 7, Cavallari 7,5. All. Onesti

Arbitro: Valora di Olbia

Note: ammoniti Ubicini, De Luca (G), De Simone, Monaco (R). Angoli 4-4. Recupero: 1’pt, 3’st.