24 settembre 2017

A Fiumicino il mercato dei prodotti agricoli

A Fiumicino il mercato dei prodotti agricoli

A partire da sabato 6 dicembre, ogni sabato mattina nei mesi di dicembre e gennaio, dalle 9.00 alle 14.00, la Darsena di Fiumicino ospiterà il mercatino agricolo con i migliori prodotti tipici del Comune. Tanti i produttori che hanno aderito alla proposta, aperta a tutti, per il momento quelli che hanno assicurato la loro adesione sono dodici:  
Birradamare (birra), Marco Papi (miele e pasta secca), Biolà (latte, formaggi e carne bio), Cooperativa Sant’Ippolito (verdure), Apicoltura Rinelli (miele e lavorati), Azienda Caramadre (verdure bio), Castello della Bufala (latticini), Azienda Agricola Mariotti (formaggi, marmellate e altro), Cantina del Castello di Torrimpietra (vino, olio e altro), L’Oasi del Tortello (pasta fresca e farine), Matteo Zorzi (miele e derivati) e Luigi Papa (olio).
“Siamo orgogliosi – spiega l’assessore alle Attività produttive e all’Agricoltura Anna Maria Anselmi – di essere riusciti a portare nel cuore del Comune un mercatino dei prodotti tipici del nostro territorio. Ogni sabato mattina residenti, turisti o gente di passaggio, potrà acquistare il meglio della produzione in un unico luogo, in quello che sarà un vero e proprio mercatino a km zero. Invito dunque tutti a non lasciarsi sfuggire questa opportunità per acquistare cibo sano e di qualità e soprattutto contribuire al rilancio delle aziende agricole del nostro Comune”.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli