Da domenica 12 maggio al Campo Avventura Fregene aprirà ufficialmente i battenti la nuova sede Matrix Paintball: un campo boschivo, composto da palizzate e ostacoli naturali che danno vita ad un vero e proprio labirinto dove sarà possibile sfidare gli amici a colpi di vernice. Non ci vuole la sfera di cristallo per immaginare che sarà un ulteriore successo per il Parco che ha già superato ogni più rosea aspettativa. Ma che cos’è il paintball? Nato negli Stati Uniti agli inizi degli anni ’80 e praticato oggi a livello mondiale, il paintball è uno sport adrenalinico adatto a grandi e piccoli.
In cosa consiste? E’ una vera e propria “sfida a colpi di vernice” dove due squadre, in campi da gioco boschivi o scenari artificiali, si sfidano utilizzando appositi marcatori che sparano “paintballs”, palline di vernice biodegradabili e atossiche, che vanno a “verniciare” e quindi eliminare l’avversario.
Il paintball è dunque un gioco per chi vuole passare una giornata all’insegna del divertimento o festeggiare in maniera alternativa un compleanno o un evento particolare, come un addio al celibato e nubilato o un team building aziendale. Basta un gruppo di amici e al resto ci pensano loro!