Ritorno al passato con lo sguardo verso il futuro. Non si tratta di uno slogan legato a un ambizioso progetto, ma è quanto sta avvenendo al Pellicano sul lungomare di Ponente a Fregene. I gestori storici dello stabilimento, la famiglia Emili, dopo qualche anno di gestione a terzi, ha ripreso in mano la ristorazione tornando così al timone dell’intera struttura. “Puntiamo tanto sul ristorante”, dichiarano con entusiasmo Emiliano e Thomas. La ristorazione vuole rappresentare un punto di forza del Pellicano, con piatti di pesce in grado di esaltarne il sapore a pochi metri dalla riva. A fare da cornice a tutto questo c’è anche la possibilità di poter assaporare le prelibatezze che escono dalla cucina sulla veranda che si affaccia sul mare, in grado di regalare emozioni e scenari panoramici specie al tramonto.
“Siamo a disposizione – dicono – anche per organizzare feste ed eventi privati”.
L’attività del Pellicano certamente non finisce qui, visto che dispone di una grande struttura e un’ampia spiaggia. Per questo oltre ai consueti ombrelloni e lettini, da sempre gettonati dai clienti, ecco anche il chiosco in riva: “Contestualmente al nostro ritorno abbiamo deciso di riaprire questo servizio. In questo modo – aggiungono – i clienti avranno una comodità in più”. La riapertura del chiosco è nata anche per proporre rinnovati aperitivi. Un’altra novità della stagione del Pellicano è quella relativa alle attività sportive che andranno a valorizzare sempre di più, in programma ci sono tornei beach volley. Ma non è tutto, perché al Pellicano è sbarcata anche la Asd Vela Sporting Club, scuola conosciuta su tutto il litorale laziale. “A causa dell’erosione – spiega Filippo Tortorici – ci spostiamo dalla storica sede del Capri al Pellicano. Siamo stati accolti da una famiglia ben disposta con la quale abbiamo sinergicamente ridato vita a una struttura storica che sarà aperta per tutto l’anno. Nella nuova location ci sono ampi spazi per il rimessaggio”.
Come sempre continueranno le “settimane blu” dell’Asd Vela Sporting Club che inizieranno l’11 giugno riservate alla fascia d’età dai 6-17 anni. “Effettueremo anche il servizio di navetta – continua Filippo Tortorici – sia all’interno di Fregene sia da Roma per tutti quei genitori impossibilitati ad accompagnare i bambini nella nostra scuola”.
L’offerta sportiva non finisce qui, infatti presso l’Asd Vela Sporting Club anche gli adulti potranno vivere il mare approfittando delle tante iniziative come il windsurf, il surf, la canoa, il sup, derive, catamarani e molto altro, in piena sicurezza grazie alla presenza della Crew, istruttori a disposizione per seguire gli appassionati con lezioni private, collettive. Inoltre sono state programmate anche manifestazioni e demo.
Spiaggia, ristorante, bar, tabacchi, chiosco e sport… “Siete pronti a volare con Il Pellicano?!”.