21 settembre 2017

Il Presepe Vivente a Fiumicino

La corte ed il parco di Villa Guglielmi faranno da scenario alla tradizionale rappresentazione, giunta alla quarta edizione, che si preannuncia ricca di scorci particolarmente curati dagli abili e appassionati volontari della Pro Loco di Fiumicino supportati dall’aiuto dei soci dell’Associazione La Filastrocca, dagli amici di Punto Audio e Punto Video e dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Equin Camping di Isola Sacra; una preziosa collaborazione che da qualche anno regala alla cittadinanza uno spettacolo straordinario.
La rappresentazione, che gode del patrocinio del Comune di Fiumicino, inizierà alle 15 e, se le condizioni atmosferiche lo consentiranno, si replicherà anche a sera, almeno fino alle ore 18. Più di 40 personaggi animeranno le varie scene, tra quelle ambientate nella città di Betlemme, rappresentate all’interno della corte della Villa, a quelle di campagna, con contadini, pastori e capanna, realizzata nel parco antistante la corte. Il pubblico che parteciperà alla rappresentazione, quest’anno potrà osservare le scene molto più da vicino ed in alcuni casi interagire con i personaggi. Presso l’osteria annessa alla locanda, si potrà bere un buon bicchiere di vino, più avanti si potrà prendere il pane appena sfornato, nella rappresentazione del forno, e non mancherà l’opportunità di rifocillarsi con un fugace ma gustoso spuntino. Si potrà salutare Erode nella sua postazione controllata dai centurioni, vedere le operazioni di censimento, passeggiare tra le bancarelle del mercato dell’antica Betlemme e infine, seguire il percorso di Giuseppe e Maria fino al loro ricovero di fortuna presso la famosa capanna con bue e asinello. La cometa in cielo muovendosi lentamente, accompagnerà l’arrivo dei Re Magi che giungeranno a rendere omaggio a Gesù. Ci saranno tutti insomma, gli elementi caratteristici del presepe, come impone la nostra più cara tradizione.
Durante la rappresentazione ci sarà l’esibizione del gruppo “Loving Power Gospel Choir” di Viterbo, il cui repertorio si concentra sulle canzoni tipiche del gospel tradizionale, ma spazia anche in brani più moderni, riarrangiati in chiave gospel. Il coro è formato da 15 elementi ed è diretto dai maestri Fulvio Tomaino (voce) e Muzio Marcellini (pianoforte).
Per ulteriori informazioni: PRO LOCO FIUMICINO, Piazza G. B. Grassi 12, Fiumicino, tel. 06.65.04.75.20,  info@prolocofiumicino.it –  www.prolocofiumicino.it, Mob. 328 7907001.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli