24 settembre 2017

Il rock ‘n’ roll non è un’ opinione

MIRKO & STEFANO web

La letteratura è un’ opinione, senza dubbio, ed il rock ‘n’ roll in molti casi potrebbe farne parte. Proprio da qui nasce il mio modo di vivere e considerare questo fantastico ed affascinante genere musicale! Lo vivo come una contraddizione ,fa parte di una forma d’arte, quindi profondamente opinabile, soggettiva, ma non riesco a discuterlo… lo vivo, lo amo… con passione come fosse una bellissima donna elegante bionda dagli occhi azzurri che ti affascina ti offusca la mente e ti rapisce il cuore.  Lo accetto… per passione!!!

L’idea di questa rubrica è condividere uno  spazio con chiunque abbia passione per la musica moderna in generale e per questo genere  nato da una mistura delle radici della musica americana del sud degli Stati Uniti, le cosiddette radici americane appunto, la Roots Music (Blues,Country, Soul, R n B)… esplosione assoluta di emozioni  di passione e divertimento che segnerà in maniera indelebile e costante la storia della musica moderna sino ai nostri giorni e caratterizzerà stili, mode e culture di intere generazioni .

Il Rock ‘n’ Roll è  l’identità di un sentimento che per la sua forza umana e la sua energia è stato capace di distruggere barriere culturali alimentando il desiderio di essere liberi…” Il ciuffo non è una scelta… ma uno stato d’animo!!!” questo rispondo da anni a chi commenta più o meno sinceramente il modo di portare i miei capelli. Ebbene si dietro c’è uno stato d`animo una passione come per ogni espressione artistica.

Il Rock ‘n’ Roll dunque non è un`opinione per me…lo definisco addirittura e con tutto il rispetto, la musica classica del XX secolo!!

Questo spazio verrà usato per condividere la mia passione , ma soprattutto per dare spazio a tutte le realtà che vivono e si muovono con fatica e dedizione nel sottobosco ,in questo enorme  contenitore musicale nel quale convivono numerose sezioni e derivazioni e nel quale si esprimono esigenze ed idee di persone speciali che traducono in musica rock i propri stati d`animo ,idee e sentimenti.

Presenterò progetti, band, artisti ed ogni volta vi emozionerò con la loro musica!!!

Ringrazio Qui Fregene per questo spazio gentilmente concesso, il capo redattore Fabrizio Monaco e Radio Fregene con la quale collaboro da mesi, dove conduco una trasmissione musicale e dove ho trovato un`atmosfera creativa ed  un`energia umana  strepitosa ,eccezionale, fondamentale per chi fa comunicazione, merito soprattutto del  direttore Stefano Manduzio con il quale stiamo creando Radio Fregene Music Agency dove potrete trovare e scegliere la band più adatta alla vostra serata. Un’idea innovativa e soprattutto un servizio molto utile per la stagione estiva 2016 che vede Fregene di nuovo come una protagonista internazionale.

Lunga vita a tutti voi e ricordate che… ”Il rock n roll non risolverà i vostri problemi… ma vi aiuterà a ballarci sopra!!”

Rock on

Mirko “BRILLANTINA”

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli