20 settembre 2017

Il Sole, massaggi ayurvedici

Il Sole, massaggi ayurvedici

Forse non tutti sanno che tra le varie medicine “complementari”, ovvero non scientificamente dimostrate, permesse dalla legislatura italiana, oltre all’omeopatia e all’agopuntura, esiste anche l’Ayurveda, una delle più antiche tipologie di medicina naturale.Da qualche tempo è possibile beneficiare di trattamenti e massaggi ayurvedici anche a Fregene.
Appassionato da tempo di filosofie orientali e discipline olistiche, Simone Pegoraro ha deciso di specializzarsi in questa antica filosofia di origine indiana e ha aperto uno studio privato di trattamenti ayurvedici in via La Plaia 5. La particolarità di questi massaggi risiede nell’utilizzo esclusivo di sostanze naturali (spezie, farine e olii), perché per la filosofia ayurvedica la pelle è come una “bocca che assorbe e mangia”, quindi è consentito usare esclusivamente ciò che potremmo anche mangiare. Esistono trattamenti di vario tipo che tuttavia non sono mai standardizzati, ma vengono abbinati alla costituzione del singolo, ossia personalizzati a seconda delle caratteristiche fisiche e mentali dell’individuo.
“I benefici per chi sceglie terapie ayurvediche sono di vario tipo: antinfiammatorio, rilassante, purificante, di rafforzamento del sistema immunitario o semplicemente di ringiovanimento della pelle – spiega Simone – si tratta di trattamenti per adulti, ma anche i bambini possono trarne giovamento, ad esempio in caso siano iperattivi o soffrano di stipsi”.
Lo scopo della medicina ayurvedica è quello di riuscire a bilanciare le energie della mente e dello spirito, per vivere a lungo e in salute.A livello fisico il massaggio sostiene tutti i sistemi del corpo, da quello immunitario a quello circolatorio, muscolare, scheletrico e linfatico; a livello mentale invece i trattamenti ayurvedici promuovono il rilassamento della mente. E con la vita frenetica che affrontiamo tutti i giorni, chi non ne avrebbe bisogno?
Simone riceve su appuntamento presso lo Studio “Il Sole” in via La Plaia 5.
Info: tel. 334.33.04.280, info@ayurvedafregene.com.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli