18 novembre 2018

In 5 minuti su la tabella a terra da mesi, la lezione di 2 fratelli

Dalla fine di novembre la tabella stradale di via Rapallo è a terra proprio al confine con la recinzione della Pineta e via Portovenere. Forse un incidente o un atto di vandalismo, fatto è che si trova così da allora. Questa mattina, invece, a sorpresa è stata rimessa a posto nella posizione verticale così come dovrebbe sempre essere. Sono arrivati finalmente gli operai della manutenzione della segnaletica stradale? Non proprio, è successo che due fratelli, che tutti i giorni passano su quella strada per accompagnare i bambini a scuola, hanno portato una pala e l’hanno rimessa a posto.
“Ci sono voluti 5 minuti – hanno spiegato i due che preferiscono rimanere anonimi – ci dispiaceva vederla buttata lì. Spesso noi cittadini ci lamentiamo di quello che non funziona ma se dobbiamo fare un piccolo passo aspettiamo che siano sempre gli altri a farlo per risolvere anche piccoli problemi, non ci sembra l’atteggiamento giusto”.
Un ringraziamento allora a questi fratelli, da loro arriva una piccola grande lezione in un Paese dove troppo spesso la cosa pubblica viene intesa – e trattata – come cosa di nessuno.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli