26 settembre 2017

Inaugurata la Casa della Partecipazione

Inaugurata la Casa della Partecipazione

Un luogo di incontro dove discutere e proporre soluzioni per migliorare la qualità della vita dei cittadini. È stata inaugurata ieri pomeriggio a Maccarese la <<Casa della Partecipazione>>.
L’edificio comunale di via del Buttero, fino a qualche mese fa sede dell’Area Ambiente, è stato assegnato alle sei consulte comunali: Promozione e difesa dell’ecosistema, Diritti delle persone e integrazione socio-sanitaria, Giovani e Libertà Civili, Risorse ed economia territoriale, Cultura e Sapere, Qualità Urbana e Mobilità. 

L’ex casa del popolo diventa sempre più un punto di riferimento delle associazioni, visto che è stato raddoppiato lo spazio a disposizione del centro anziani e inaugurata la Biblioteca dei Piccoli, associazione che promuove la lettura tra i bambini fino agli 8 anni, ma accoglie anche quelli più grandi, compresi genitori e parenti interessati alla crescita dei piccoli attraverso la cultura. 

<<Una giornata bellissima – ha commentato al taglio del nastro il sindaco Esterino Montino – abbiamo creato un centro di aggregazione, una fucina di proposte aperta anche agli anziani e ai bambini. E presto la grande sala convegni, a disposizione di tutti, diventerà un teatro comunale>>.

<<Diversi i lavori eseguiti dall’amministrazione prima dell’inaugurazione – aggiunge il consigliere comunale Silvano Zorzi – e per la pittura delle pareti, nello spirito della Casa, c’è stata la partecipazione di tutte le associazioni presenti>>.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli