16 novembre 2018

Incidente via S. Margherita Ligure, opportune precisazioni

Buongiorno, sono una parente di una delle ragazze “giovanissime” coinvolte nell’incidente avvenuto sabato scorso alle 20.30 tra via Santa Margherita Ligure e via Santa Severa. Ritengo che sia giusto che ogni cittadino possa scrivere una lettera alla redazione per esprimere i propri disagi e permettere, così, di migliorare la città, ma ritengo altrettanto giusto che, prima di pubblicare le notizie online, dove tutti possono leggerle, vi preoccupaste anche di verificare la veridicità delle informazioni.
In questo caso specifico:
1) le ragazze erano giovani, ma la ragazza che guidava aveva la patente da 5 anni e le posso assicurare che era tutt’altro che inesperta;
2) La ragazza ha rispettato il dare precedenza e non andava contromano;
3) L’altra macchina coinvolta andava molto veloce, come inizialmente hanno confermato anche i testimoni (ora miracolosamente scomparsi).
Quindi capisco le motivazioni della persona che ha scritto l’articolo, chiaramente molto preoccupato per i figli visto lo stato delle strade di Fregene, ma credo abbia un po’ troppo strumentalizzato questo incidente, in quanto la causa principale dello scontro è stata l’alta velocità della macchina, che poi si è rovesciata.
In conclusione la invito a selezionare meglio gli articoli da pubblicare online perché, prima di tutto, passa un messaggio sbagliato, secondo, perché per le persone coinvolte non è molto piacevole vedersi attribuire colpe che non hanno, soprattutto in questo momento psicologicamente molto delicato. La ringrazio.

Serena

Cara Serena, come lei stessa dice, l’obiettivo dell’articolo non era certo quello di esprimere giudizi certi sull’incidente in questione, saranno le forze dell’ordine a fare chiarezza sulla dinamica e su eventuali responsabilità. Quel “forse” virgolettato esprimeva, possibili, diverse ipotesi rispetto a quelle delineate da chi segnalava lo scontro. Quello che a noi importa, crediamo anche a chi ha inviato le lettere, è di sollevare il problema di ordine pubblico che esiste a Fregene soprattutto nel fine settimana e chiedere maggiore presenza della Polizia locale, oltre che una segnaletica appropriata ai vari incroci. Cosa che proprio oggi si è tramutata almeno in una speranza visto che dopo il sopralluogo fatto dall’amministrazione pubblica è stato deciso di migliorare la segnaletica a quelli principali. Siamo dispiaciuti che il soggiorno a Fregene delle sue parenti si sia stato rovinato da questo incidente.
Cordiali saluti.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli