26 settembre 2017

Infissi, il segreto è nella giusta posa

menoni

L’acquisto di nuovi serramenti per le nostre abitazioni rappresenta una scelta importante, se non altro perché ci capita di farlo poche volte nell’arco della vita e i costi associati non sono mai irrisori. Gli infissi sono indispensabili elementi che all’interno delle nostre case ci separano dall’esterno: ci proteggono dal freddo, dalle intemperie, dall’afa e dai malintenzionati.

Indipendentemente dalla tipologia scelta (pvc, alluminio, legno), le prestazioni termiche e acustiche di un serramento dipendono sicuramente dalle proprietà isolanti dei materiali con cui è costruito, ma realizzare serramenti di qualità è ormai alla portata di tanti. Spesso invece non siamo consapevoli del ruolo fondamentale che ricopre il corretto sistema di posa degli infissi: un buon serramento posato male rimane infatti un buon serramento ma… non funziona! Da Menoni Infissi questo concetto è diventato un vero e proprio cavallo di battaglia dell’azienda, che dal 1952 realizza e vende serramenti di qualità.

“Non è sufficiente acquistare un buon infisso – spiega Angelo Menoni, titolare dell’azienda – per assicurarsi una casa ad alta efficienza energetica e neanche per ridurre i costi di riscaldamento e raffreddamento. Complice il fatto che i giunti di posa (telaio-controtelaio) rimangono spesso nascosti, spesso vengono realizzati con materiali che si utilizzavano 30 anni fa, come schiuma e silicone. Una speculazione sulla posa che può far risparmiare apparentemente qualche decina di euro a serramento, ma che si trasforma in uno spreco di proporzioni incredibilmente superiori se considerate nell’arco di vita della finestra o della porta”.

Da anni Menoni ha scelto di affidarsi al sistema PosaClima, che non solo prevede l’impiego di materiali (ad esempio nastri termo espandenti o in schiuma di pvc) garantiti per 10 anni nelle condizioni di massima esposizione, ma certifica anche che il posatore abbia la competenza necessaria per fare un buon lavoro.

“Ho compiuto un apposito percorso di studio, frequentando sia il corso base per la corretta posa dei serramenti – continua Angelo – sia il corso avanzato per la riqualificazione energetica dell’intero foro della finestra. Abbiamo così ottenuto il marchio di qualità “Azienda Partner PosaClima Master”, che ci qualifica fra le pochissime aziende di Roma in grado di rilasciare al cliente un vero e proprio certificato di garanzia sulla qualità della posa di serramenti.”

I vantaggi non sono solo economici, ma consistono anche in un miglioramento del benessere generale, compreso il controllo del rumore.

Per chiedere un preventivo gratuito o per visitare la sala mostra Menoni Infissi si trova a Ladispoli in via Aldo Moro, 24 (a 15 minuti da Fregene)

Tel. 06-9910108 – Cell. 333-6978899 – info@menonisrl.com.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli