20 settembre 2017

Intercultura, borse di studio per scambi culturali

d006c27a4603f03abe1b539d047181af_XL

L’Associazione “Intercultura” promuove e organizza scambi ed esperienze interculturali, inviando ogni anno oltre 1800 ragazzi delle scuole secondarie a vivere e studiare all’estero ed accogliendo nel nostro paese un migliaio di giovani di ogni nazione che scelgono di arricchirsi culturalmente trascorrendo un periodo di vita nelle nostre famiglie e nelle nostre scuole. Inoltre Intercultura organizza seminari, conferenze, corsi di formazione e di aggiornamento per presidi, insegnanti, volontari della propria e di altre associazioni, sugli scambi culturali. Tutto questo per favorire l’incontro e il dialogo tra persone di tradizioni culturali diverse ed aiutarle a comprendersi e a collaborare in modo costruttivo.
Sul sito di “Intercultura” (www.intercultura.it) è possibile accedere al nuovo bando di concorso per i programmi all’estero 2016-17. Quasi 1.900 i posti a disposizione per 60 paesi di tutto il mondo, riservati agli studenti che frequentano una scuola media superiore, nati tra il 1° luglio 1998 e il 31 agosto 2001.
Per tutti gli interessati, i volontari di Intercultura del Centro locale di Cerveteri daranno vita ad uno speciale incontro pubblico per presentare i programmi. L’appuntamento è fissato per martedì 3 novembre, ore 16.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Ladispoli, in piazza Falcone (Ladispoli). Nonostante l’incontro si tenga a Ladispoli, l’iniziativa coinvolge anche gli studenti del comune di Fiumicino.
Per maggiori informazioni sull’incontro di presentazione e sulle attività di Intercultura è possibile contattare il Responsabile del Centro locale di Civitavecchia di Intercultura, Micaela Gadler, al numero 339.7412429.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli