24 settembre 2017

Kucca, solo scarpe fatte da artigiani italiani

Kucca

Una donna sa che la sua scarpa non è un semplice accessorio ma un complemento della sua personalità. La scarpa racconta della Donna che la indossa. La donna moderna è un moltiplicatore di ruoli; mamma, professionista, party girl. La scarpa deve seguirla e adattarsi ad ogni momento della sua giornata: confortevole, pratica e soprattutto…. bella. Per questo da donna che sceglie per le donne, sono andata alla ricerca di calzature che uniscano qualità, comodità e stile in un unico oggetto.
Le calzature selezionate sono prodotte in Italia, realizzate da piccoli artigiani il cui processo di produzione è prevalentemente fatto a mano. La cui scarpa a differenza delle grandi serie, è ancora il frutto di una passione, fatta di esperienza, amore e cura dei dettagli. Il materiale è rigorosamente vera pelle, perché solo materiali naturali e i pellami migliori possono garantire comfort e soprattutto salute.
Originali, colorate e un po’ audaci queste sono le tendenze moda scelte per la donna a cui mi ispiro, per essere unica senza mai rinunciare all’eleganza. Stile e alta qualità finalmente in un connubio a prezzi accessibili.
Le vere scarpe artigianali le fanno ancora piccoli artigiani sparsi sul territorio italiano.
Quelli che non trovate nei grandi store ma nei piccoli laboratori vicino le case e integrati nel tessuto sociale del luogo. Quelli che ad oggi mantengono con fatica una forte capacità produttiva di qualità, una delle migliori al mondo, ma con sempre maggiore difficoltà riescono ad intercettare una domanda specifica di mercato.
Noi abbiamo voluto dare spazio a queste realtà, convinti che la nostra tradizione debba essere mantenuta, supportata e valorizzata.
Made in Italy per noi non è uno slogan, ma un progetto per ridare dignità e valore ad un patrimonio di eccellenza che non può e non deve morire.
La scarpa è un oggetto affascinante dall’architettura impeccabile, non posso aggiungere altro se non augurare “buon viaggio” nella nostra collezione.
KUCCA Calzature è in viale Castellammare 56 a Fregene.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli