18 novembre 2018

La cartoleria di Maccarese Stazione supporta la “scuola solidale”

Da Farmacisti in aiuto riceviamo e volentieri pubblichiamo.
“Nel giro di pochi mesi Farmacisti in aiuto, che ad inizio 2017 aveva attivato un fondo di solidarietà a  sostegno di famiglie che vivono nel nostro Comune e si trovano in un momento di difficoltà, è riuscita a raccogliere un ampio consenso non solo tra i sostenitori ma anche tra le attività commerciali del territorio che hanno scelto di aderire a questo progetto. Si unisce al gruppo anche la cartoleria-tabaccheria di Maccarese Stazione. “Ringrazio moltissimo Maurizio Vallasciani – dichiara il Presidente Tullio Dariol – per aver scelto di sostenere la nostra iniziativa. La partecipazione delle attività del territorio  ci permette di dare forma concreta al nostro fondo”.
Un circolo virtuoso che nasce nel nostro territorio e che reticolarmente si diffonde a chi vive nel nostro territorio in un momento di difficoltà.
In questo esercizio è stato fatto il primo acquisto solidale per la scuola grazie ad una forte scontistica e all’abbattimento dell’IVA.
Anche il rappresentante Sig. Sandro Mancinelli si è lasciato trasportare dal progetto, scegliendo di destinarvi 20 quaderni che verranno distribuiti dai volontari dell’Associazione ai beneficiari.
“Per una associazione piccola come la nostra, portata avanti solo da volontari, la disponibilità a supportarci con la donazione di materiale scolastico e a farci conoscere ancor di più nel territorio dove siamo nati, è una grande opportunità ed una occasione di valore”.
Progetto Spesa solidale, Scuola solidale, Ticket solidale
L’obiettivo di questo progetto, articolato in tre settori, è ripartire dal territorio del Comune di Fiumicino per sostenere famiglie che si trovano in un  momento di difficoltà.
Per questo abbiamo attivato un fondo per:
– la spesa solidale da destinare all’acquisto di beni di prima necessità e, più genericamente, “fare la spesa” all’interno di supermercati convenzionati;
– la scuola solidale da destinare all’acquisto di testi e materiale scolastico;
– il ticket solidale per sostenere spese mediche come visite specialistiche.
In questa fase iniziale i primi beneficiari rientrano in un gruppo di famiglie bisognose individuate all’interno del circuito della Parrocchia di S. Antonio di Maccarese. Alcuni dei volontari della Parrocchia ci stanno aiutando materialmente nella distribuzione.
Per avere ulteriori informazioni, contribuire o sostenere in altro modo i nostri progetti vi invitiamo a visitare il nostro sito  www.farmacistiinaiuto.org, la nostra pagina facebook /FarmacistiinaiutoOnlus  oppure a contattarci via mail segreteria@farmacistiinaiuto.org oppure contattare la nostra segreteria al 346-4360567.
Fai una donazione oggi: aiutaci… ad aiutare!
Un aiuto concreto, a cui puoi partecipare anche tu con una donazione una tantum o periodica, o donando il tuo 5×1000”.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli