26 settembre 2017

La città delle biciclette

Lets bike EPT

Carissima Redazione di Fregene on line, grazie per mantenere sempre aggiornatissima la vostra pagina web, è utilissima per noi che viviamo lontano da Fregene.
Tenuto conto che tra poco arriva la bella stagione e Fregene tornerà a riempirsi di amanti della città delle biciclette, perchè una corsia di viale Castellammare non viene trasformata in pista ciclabile nel contempo consentendo il parcheggio a spina di pesce? Viale Castellammare a senso unico, magari tra via della pineta e via Cattolica, aumenterebbe il passeggio e le possibilità di parcheggio nella zona dei negozi e bar con pochi problemi per la viabilità che verrebbe dirottata su via Nettuno, via Viareggio o via Sestri.  Grazie per la considerazione e auguri.

Sergio Filippi

Caro Sergio, grazie per l’apprezzamento, sempre gradito. La sua idea non solo è valida ma è stata presa in considerazione nel masterplan sulle ciclabili della pubblica amministrazione. In vista del prossimo collegamento tra il percorso di Fiumicino, in via Coccia di Morto attraverso l’Oasi di Macchiagrande del WWF, e quello di Fregene una delle soluzioni previste è di dedicare al passaggio delle biciclette una parte del marciapiede di viale Castellammare sud, lato opposto ai negozi, a partire da via della Veneziana. Illustreremo a breve, quando sarà pronto il progetto definitivo, tutti i dettagli dell’operazione su fregeneonline. Cordiali saluti.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli